Tomto Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 23 minuti fa, vito97 dice: nono ho rinunciato a stampare il nylon, per qualche uso "gravoso" utilizzerò il pla caricato o l'abs caricato. I caricati servono a poco . L' abs con stampante aperta va bene solo per oggetti di dimensioni ridotte. 25 minuti fa, vito97 dice: una stampante interessante potrebbe essere la ender 3 pro, che mi lascerebbe budget anche per qualche modifica Ottima stampante . Ma è uscita la ender 3 v2 https://www.3djake.it/stampanti-3d-e-ricambi-creality/ender-3-v2 Da metà giugno dovrebbe essere disponibile . Pensaci su 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vito97 Inviato 27 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2020 meglio della 3 pro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 39 minuti fa, vito97 dice: meglio della 3 pro? diciamo che è una 3 pro con migliorie , almeno sulla carta ,in rete i maggiori canali di stampa 3d hanno già fatto delle recensioni. Di più non saprei dire la ender 3 pro si differenzia dalla ender 3 solo per l'alimentatore mean well (presente anche nella v2) e per il doppio profilo su y se non sbaglio . @Killrob e @Davide87 hanno le ender potranno dirti di più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 9 minuti fa, Tomto dice: diciamo che è una 3 pro con migliorie , almeno sulla carta ,in rete i maggiori canali di stampa 3d hanno già fatto delle recensioni. Di più non saprei dire la ender 3 pro si differenzia dalla ender 3 solo per l'alimentatore mean well (presente anche nella v2) e per il doppio profilo su y se non sbaglio . @Killrob e @Davide87 hanno le ender potranno dirti di più che intendi per doppio profilo su Y? anche la Ender 3 non pro ha un 4020 come la PRO. Le uniche differenze sono, come hai detto tu, l'alimentatore di una marca migliore ed il tappetino magnetico con cui è equipaggiata la PRO. Per il resto sono identiche. La Ender 3 V2 è nettamente migliore di entrambe ma il telaio di base è lo stesso sia della 3 che della 3 PRO 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 1 ora fa, Killrob dice: che intendi per doppio profilo su Y? anche la Ender 3 non pro ha un 4020 come la PRO. Mi sono spiegato male intendevo il profilo 4020 "doppio " rispetto al 20*20 , ma mi sono confuso con la geeetech A10 se non ricordo male su y monta un profilo più piccolo rispetto alla ender. Una svista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 3 minuti fa, Tomto dice: Mi sono spiegato male intendevo il profilo 4020 "doppio " rispetto al 20*20 , ma mi sono confuso con la geeetech A10 se non ricordo male su y monta un profilo più piccolo rispetto alla ender. Una svista no prob 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 In realtà la standard e la pro hanno lo stesso profilo in y, ma montato in modo differente. La pro lo dovrebbe aver montato sfruttando il 40 di larghezza e la normale il 20 se non ho capito male e questo dovrebbe dare un po' più di stabilità al piatto, ma onestamente io ho quella normale e con qualche regolazione lavora comunque decentemente... https://images.app.goo.gl/MfKEGTXZm57E95D39 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.