Astrokiara Inviato 21 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2020 16 minuti fa, Killrob dice: Hai fatto 30/40 ora prova 35/40 non mi è chiaro: ho messo ritrazione a 3 mm e velocità a 40 mm/s, adesso devo fare 3,5 mm e tenere velocità a 40 mm/s? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Maggio 2020 Condividi Inviato 21 Maggio 2020 Si 12 minuti fa, Astrokiara dice: non mi è chiaro: ho messo ritrazione a 3 mm e velocità a 40 mm/s, adesso devo fare 3,5 mm e tenere velocità a 40 mm/s? Devi trovare la giusta misura fra distanza e velocità per eliminare del tutto i fili, per lo meno da quel pla In questo modo almeno hai una base di partenza per altri materiali, ma ti serve comunque un valore stabile almeno con un materiale. Gli altri li adatterai di conseguenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Astrokiara Inviato 22 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2020 22 ore fa, Killrob dice: Devi trovare la giusta misura fra distanza e velocità per eliminare del tutto i fili, per lo meno da quel pla ecco altri test: A SX: 3.5 mm/velocità 40 mm/s, temperatura 190°C, a DX: 4/velocità 40 mm/s, temperatura 195 °C (200 x primo layer). Più o meno non cambia nulla, ma la stampa di DX è migliore a livello qualitativo generale, a 190 °C secondo me sottoestrude. Questo PLA è indicato da estrudere tra 210 e 235 °C, che mi sembra tanto. ho fatto anche il temperature tower test: Alle temperature più alte c'è una ragnetela di fili e si notano goccioline pendenti e difetti del genere, 180 ° quasi nessun filo, ma come detto sopra, mi sembra troppo bassa, il filo esce sottile e un po' granuloso. Per la temperatura mi terrei sul compromesso dei 190/195 °C. Che dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Maggio 2020 Condividi Inviato 22 Maggio 2020 Il pla di solito lo si stampa fra i 195 ed i 210. E comunque quando fai i test di stringing evita di cambiare anche la temperatura altrimenti non capirai mai da cosa dipendono le ragnatele 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Astrokiara Inviato 23 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2020 23 ore fa, Killrob dice: Il pla di solito lo si stampa fra i 195 ed i 210. E comunque quando fai i test di stringing evita di cambiare anche la temperatura altrimenti non capirai mai da cosa dipendono le ragnatele 👍Ok, procedo con altre prove mantenendo la temperatura fissa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 col tuo direct prova a mettere 30mm ritrazione e 60 mm/s vedi dovresti andare bene in teoria 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Astrokiara Inviato 25 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2020 11 ore fa, jagger75 dice: 30mm ritrazione e 60 mm/s 30 mm? Ma così il filo non esce completamente dall'hotend? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 5 minuti fa, Astrokiara dice: 30 mm? Ma così il filo non esce completamente dall'hotend? intendeva 3mm se parliamo di distanza di ritrazione. Parti da quella e sali, modificando un parametro per volta (velocità, temperatura e distanza di ritrazione). 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 Io sulla mia in direct uso 4.5mm a 45mm/s e tutto sommato mi trovo bene Ogni tanto qualche filo Ciaoooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 io sulla i3 pro w ho 2,5/3 mm di retrazione distanza e 60/70 mm/s di velocità pero è a seconda delle temperature e del filamento che ormai conosco dopo prove su prove come dice @invernomuto devi tenere 2 parametri in standby e provare col terzo finche non trovi quella giusta cmq si intendevo 3mm non 30 mi sono sbagliato a scrivere ahhahah 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.