jagger75 Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 prima del cubo gli step/mm dell estrusore li hai calibrati? cmq il problema è lo stesso di prima a velocità come l hai impostato? o cè ancora qualche problemino di otturazioni o grumi ,o step dell estrusore sballati, o non trascina male la bobina(è libera o impicciata?) a volte puo anche essere che sei troppo veloce rispetto all estrusione che chiede raramente ma puo succedere cmq dai che ci siamo ricontrolla sicuro ti è sfuggito qualcosa 😉 dall infill con quelle caccoline sei sottoestruso ricalibra l estrusore prima del cubo male non fa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro geeetech A20 Inviato 18 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2020 6 ore fa, jagger75 dice: prima del cubo gli step/mm dell estrusore li hai calibrati? cmq il problema è lo stesso di prima a velocità come l hai impostato? o cè ancora qualche problemino di otturazioni o grumi ,o step dell estrusore sballati, o non trascina male la bobina(è libera o impicciata?) a volte puo anche essere che sei troppo veloce rispetto all estrusione che chiede raramente ma puo succedere cmq dai che ci siamo ricontrolla sicuro ti è sfuggito qualcosa 😉 dall infill con quelle caccoline sei sottoestruso ricalibra l estrusore prima del cubo male non fa Ciao , purtroppo oggi non sono riuscito a metterci mani, gli E step li avevo calibrati ahimé prima di capire il problema quindi è da rifare, tra l altro ho trovato anche come calibrare il flusso anche se ora non credo mi interessi. Velocita, le prove erano a 50 mm/s , cmq mai superato i 70. ho tolto il combing e cambiato retrazione distanza 6.0 mm velocità 45 mm/s.. Il filamento è della Eryone in teoria è quello antiaggrovigliamento. l hotend smontandolo mi pare di aver capito che il mio è un "Bore" quindi tubo spinto fino in fondo , era pulitissimo. dai riprovo gli step appena arrivo a casa che nerviii non poter stampare 5 minuti fa, Alessandro geeetech A20 dice: ricalibra l estrusore prima del cubo male non fa intendi sempre gli step estrusore o intendi un altra calibrazione che non ho colto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 23 minuti fa, Alessandro geeetech A20 dice: Ciao , purtroppo oggi non sono riuscito a metterci mani, gli E step li avevo calibrati ahimé prima di capire il problema quindi è da rifare, tra l altro ho trovato anche come calibrare il flusso anche se ora non credo mi interessi. Velocita, le prove erano a 50 mm/s , cmq mai superato i 70. ho tolto il combing e cambiato retrazione distanza 6.0 mm velocità 45 mm/s.. Il filamento è della Eryone in teoria è quello antiaggrovigliamento. l hotend smontandolo mi pare di aver capito che il mio è un "Bore" quindi tubo spinto fino in fondo , era pulitissimo. dai riprovo gli step appena arrivo a casa che nerviii non poter stampare intendi sempre gli step estrusore o intendi un altra calibrazione che non ho colto? se hai una gola bore non basta controllare che sia pulita la gola ed anche il tubo, devi anche controllare che il la parte del tubo che tocca il nozzle non sia deformata, farlo è semplice tiri fuori il tubo, come hai già fatto, e ci fai passare il filamento, se non senti resistenze il tubo è a posto, se invece senti che fa attrito allora taglia gli ultimi 5 mm del tubo, però attenzione taglialo drittissimo e non con il tronchesino ma con una lama, ed usando questo attrezzo (che ti devi stampare) gabaritCoupePTFE.stl 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro geeetech A20 Inviato 18 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2020 23 minuti fa, Killrob dice: se hai una gola bore non basta controllare che sia pulita la gola ed anche il tubo, devi anche controllare che il la parte del tubo che tocca il nozzle non sia deformata, farlo è semplice tiri fuori il tubo, come hai già fatto, e ci fai passare il filamento, se non senti resistenze il tubo è a posto, se invece senti che fa attrito allora taglia gli ultimi 5 mm del tubo, però attenzione taglialo drittissimo e non con il tronchesino ma con una lama, ed usando questo attrezzo (che ti devi stampare) gabaritCoupePTFE.stl 373 kB · 1 download si allora il tubo era nuovo la parte iniziale che esce dritta dalla fabbrica lo inserita nell hotend , invece la parte tagliata da me lo inserita dalla parte spingifilo , l ho tagliata con un coltello a lama liscia cercardo di circoscriverlo perché col tronchesino anche no😆. e grazie per il link stavo gia comprando l accessorio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 20 Maggio 2020 Condividi Inviato 20 Maggio 2020 Tra ieri e oggi ho smontato e pulito 2 volte hotend e nozzle niente! Solito problema di sottoestrusione + tac/tac random... (dico random perchè i primi livelli normalmente vengono bene nel 90% dei casi) Questa la situazione: A20-2b.mp4 A20-1.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro geeetech A20 Inviato 22 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2020 Tra un po' me lo sogno la notte quel rumore...😣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.