orsoraro Inviato 18 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2020 ok, sono ufficialmente un cretino, lo caricavo al contrario. PErò non va comunque: carico il filamento nel senso corretto, ma appena lancio la stampa si ritira il filamento per poi iniziare a spingerlo lentissimamente e i primi 1' minuti praticamente non stampa nulla. Tra un po ci rinuncio MODIFICA: ho provato con un file già incluso nella sd e sta funzionando (almeno credo). Evidentemente il file che avevo creato io tramite cura era sbagliato. Al momento grazie infinite a tutti, siete stati davvero gentili e velocissimi nelle risposte.🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo Passalacqua Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Vedrai che funzionerà, utilizzi la versione di Cura consigliata nel manuale d'uso? Si verifica che con una versione diversa - spesso più recente - si abbiano problemi di questo genere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orsoraro Inviato 18 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2020 45 minuti fa, Vincenzo Passalacqua dice: Vedrai che funzionerà, utilizzi la versione di Cura consigliata nel manuale d'uso? Si verifica che con una versione diversa - spesso più recente - si abbiano problemi di questo genere. ah no, adesso controllo, vediamo se è presente la versione Mac dell'app. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomo1 Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 io uso sempre la stessa versione di cura, ma a volte ritrae il filo a inizio stampa, a volte no. Mi sembra che lo faccia però quando inserisco la sd a macchina accesa; se accendo la stampante con la schedina già inserita, non ci sono mai problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enritheking Inviato 20 Maggio 2020 Condividi Inviato 20 Maggio 2020 Il 18/5/2020 at 11:25, orsoraro dice: ah no, adesso controllo, vediamo se è presente la versione Mac dell'app. ciao, come sei riuscito a risolvere alla fine? io ho il tuo stesso problema su una longer lk4 pro che è uguale. quale versione usi sul Mac? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orsoraro Inviato 15 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2020 purtroppo non sono riuscito a risolvere. Qualsiasi file preparo io da stl a gcode non va: poco prima di iniziare la stampa ritrae il filamento e quindi inizia a stampare a vuoto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 non è che per sbaglio hai uno start code strano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcelloM Inviato 28 Giugno 2020 Condividi Inviato 28 Giugno 2020 Questo è un problema che mi capita spesso indipendentemente dal file che mando in stampa. Uso Cura ultima versione. Siccome no so da cosa dipende perché controllando il gcode non trovo alcuna istruzione che riguarda la retroazione del filo, risolvo così: sto attento all'inizio della stampa e se vedo che fa la ritrazione semplicemente apro la pinza guida filo per allargare la corona di trascinamento; appena vedo che la corona gira nel senso giusto, sempre tenendo le pinze aperte, spingo il filo sino a che sento che è arrivato alla fine, poi mollo le pinze e la stampa inizia regolarmente. Tutto qui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 28 Giugno 2020 Condividi Inviato 28 Giugno 2020 poco "elegante" ma sicuramente efficace Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.