Carsco Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 Si, quella era la prima versione. Cmq in quel caso bastava dare due colpi di "cicchetto" alla ruota godronata, tipo i carburatori 🙂 Cita
Basilietto Inviato 21 Maggio 2020 Inviato 21 Maggio 2020 Se date la retrazione nel gcode end della stampante, allo stesso modo dovrete reinserire il filamento retratto nel codice di avvio sennò vi ritroverete a non avere filamento nel nozzle Cita
akita Inviato 21 Maggio 2020 Autore Inviato 21 Maggio 2020 Questo lo davo per scontato... io trovo molto comodo retrarre il filo a fine stampa. a volte mi capita di dover cambare filo e ovviamnete nn esce, quindi accendi l'hot end...e retrai... A volte invece mi è capitato che il filo li fermo facesse un grumo.... Cmq sia, ad inizio stampa io faccio sempre spurgare un po l'ugello, quindi il fatto che il filo si sia retratto nella stampa precendente non è un problema o una cosa che mi dimentico. Cita
Carsco Inviato 21 Maggio 2020 Inviato 21 Maggio 2020 Se vuoi evitare grumi basta ritrarlo rapidamente e poi reinserirlo lentamente sempre nell'end. Non ci sara' nulla da spurgare alla successiva stampa. Certo, non ti evitera' di dover accendere l'hotend se tu volessi cambiare filamento, ma ogni quanto càpita? 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.