gregorio56sm Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 Sono alle prese con dei pezzi (spessore 1mm) dove per forza di cose servono supporti. Il problema è poi toglierli senza rovinare i pezzi, un problema grosso è nella parte finale del pezzo dove tra i supporti si crea un tetto togliere quel tetto per me è un grosso problema perché il tetto è attaccato molto bene al pezzo. Allego foto. Resto in attesa di consigli su rimozioni varie o su gestione (più furba della mia) dei supporti tramite cura. Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 Puoi aumentare la distanza z. Ma comunque sei sicuro che servano tutti quei supporti? Mi sembra che lì metti anche un pareti quasi verticaliAnycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 17 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2020 Ok. Con 0.15 di z i supporti si attaccano in maniera forte al pezzo. Proverò 0.3 di z Proverò anche a ridurre la densità del supporto. Spero solo che non cedano pareti. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 io con prusaslicer li tengo a 0.2 /0.25 come distanza sia da z che dalle pareti esterne e si staccano da soli anche a me sembrano vicini e anche troppi per la verità secondo me io li farei solo perpendicolari al tetto sulle pareti esterne sono quasi a cono per me non servono risparmi tempo e filamento pero se dici che crolla ti credo ma mi sembra strano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 4 ore fa, gregorio56sm dice: Sono alle prese con dei pezzi (spessore 1mm) dove per forza di cose servono supporti. Il problema è poi toglierli senza rovinare i pezzi, un problema grosso è nella parte finale del pezzo dove tra i supporti si crea un tetto togliere quel tetto per me è un grosso problema perché il tetto è attaccato molto bene al pezzo. Allego foto. Resto in attesa di consigli su rimozioni varie o su gestione (più furba della mia) dei supporti tramite cura. Grazie a tutti 20° è veramente poco, comincia a dargli 55° sennò ti mette i supporti dappertutto. Attiva interfaccia di supporto e tetto e dai lo spessore al tetto di almeno 1mm con stampa a linee (visto che il pezzo del supporto è piccolo). La distanza Z supporto dev'essere la stessa del layer, mi spiego se stampi con altezza layer 0.15 tale dev'essere la distanza, non di meno non di più (rischi di rovinare il pezzo) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 io uso un angolo di sbalzo pari a 65 gradi. ma se lo stampavi orientato diversamente? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 17 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2020 @marcottt @jagger75 @Basilietto @hokuro Ringrazio tutti per i consigli. Adesso farò un po di prove. per l'orientamento sono legato dall'area di stampa 220x220xH250 coricato non ci stava 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 e sottosopra? magari con un pò di brim. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 18 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Ho capovolto il fratello. attivato tetto ridotto densità supporti dimezzato di brutto il tempo di stampa. Aspetto il risultato finale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Io qualche tempo fa ho dovuto stampare una scatola cubica per forza sottosopra, col tetto in alto. Senza supporto sarebbe stato impossibile. Ho usato il supporto conico ed e' venuto uno splendore: molto meno materiale e soprattutto disposto non geometricamente, quindi appena l'ho toccato si e' sfaldato perfettamente restando tutto attaccato alla pinza, in blocco. Quindi, prova anche il supporto conico disabilitando quello classico. Alza anche i gradi a cui deve inziare a usare il supporto: 55-60 sono un buon punto di arrivo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.