gnando Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi qualche quesito in merito alla mia indecisione. Cercando di individuare il mio prossimo acquisto in merito alla stampa 3d mi sono focalizzato su alcuni modelli che vorrei sottoporvi. Si tratta di prodotti di fascia media a mio avviso ma che spero possano darmi un risultato discreto senza dover eseguire upgrade subito dopo l'acquisto. Sono indirizzato ad: Qidi x-max 300x250 x 300 direct drive Vivedino troodon 300x300x400 oppure ancora meglio 400x400x500 L'utilizzo sarebbe indirizzato alla stampa di progetti d'arredo di locali commerciali in pianta ridotti in scala. Mi incuriosisce anche però la sapphire plus con area di 300x300 che richiederebbe assemblaggio, che ha chiaramente un costo molto più allettante ma non saprei in termini di affidabilità. Grazie mille fin d'ora a chi mi saprà chiarire le idee e scusate se ho scritto cavolate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 1 ora fa, gnando dice: ma non saprei in termini di affidabilità. nessuna di queste stampanti è da considerare affidabile... sono super cinesi hanno solo un bel pacchetto estetico, sono lontanissime (almeno come una da 250 euro) da essere "brand" le brand usano slicer e firmware proprietari ed anche materiali i quali sono essenziali per un prodotto di qualita'... piuttosto che una di queste se cerchi affidabilita' prenderei una zortrax magari anche usata.... se si rompe una di queste mi immagino che pianti devi fare per i ricambi....piuttosto che 1200 per una stampante tipo quella 100 volte meglio una tronxy con gli upgrade Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gnando Inviato 17 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2020 3 ore fa, FoNzY dice: nessuna di queste stampanti è da considerare affidabile... sono super cinesi hanno solo un bel pacchetto estetico, sono lontanissime (almeno come una da 250 euro) da essere "brand" le brand usano slicer e firmware proprietari ed anche materiali i quali sono essenziali per un prodotto di qualita'... piuttosto che una di queste se cerchi affidabilita' prenderei una zortrax magari anche usata.... se si rompe una di queste mi immagino che pianti devi fare per i ricambi....piuttosto che 1200 per una stampante tipo quella 100 volte meglio una tronxy con gli upgrade Grazie per la tua disponibilità nel rispondere, darò un'occhiata alle zortrax come mi consigli anche se prevedo che per avere un'ampia area di stampa ci si dovrà preparare a una bella cifra😢. Sono sempre accettate anche altre opzioni 👍👍. Grazie ancora 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.