Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho un problemi di aderenza con la mia stampante, ne ho provate tante ma con scarsa resa.

- tappeto per migliorare l'adesione;

- sostituzione molle piatto in maniera che le vibrazioni non sfalsava il livellamento;

- lacca sul piatto;

- rallentato la stampa ed abbassata la velocità della ventola con i primi strati.

- ho contattato la casa madre per vedere se potevano fornirmi un piatto riscaldato, ma la scheda madre, hanno detto, che non lo supporta.

Sono demoralizzato.

AIUTATEMI !!!

Inviato

be direi che l ultima cosa che ti è rimasta è che hai livellato male il piatto e sei lontano dal piatto

si puo vedere un video o foto?

cosa stai stampando?materilale?temperature?velocità?ecc ecc?

Inviato
1 ora fa, jagger75 dice:

be direi che l ultima cosa che ti è rimasta è che hai livellato male il piatto e sei lontano dal piatto

si puo vedere un video o foto?

cosa stai stampando?materilale?temperature?velocità?ecc ecc?

Per il livellamento utilizzo il classico metodo del foglio e l'estrusore va in posizionamento automatico.

Stampo in pla temperatura alta, spesso trovo progetti che vanno a 250°

Dove posso modificare il guide, abbasso la velocità generale della stampa e soprattutto del brim.

IMG_20200517_222029.jpg

IMG_20200517_221913.jpg

Il filamento lo tengo così per l'umido.

IMG_20200517_221811.jpg

IMG_20200517_221654.jpg

IMG_20200517_222113.jpg

IMG_20200517_222108.jpg

Inviato

io ho problemi di aderenza del pla ( a 200°)  al piatto della i3 mega riscaldato... ma con una spruzzata di lacca  o con un raft risolvo tutto 😄

Prova ad usare una lacca ultraforte ed abbassa la temperatura, a 250 stampi magma non PLA 😄

• Haha 2
Inviato

250?

ma le leggete le targhette?

secondo me (senza offesa🤣) siete di quelli che buttano la pasta e scolano quando è bella collosa perche non leggono che bastano 10 minuti in vece di bollirla per 25 minuti 🙂 

mmmmmm ma che bontà

ma che bontà

ma che cosè questa robina quà...

ma quel piatto è un po imbarcato oppure è la mia impressione?

• Like 1
Inviato

😓impostavo quella temperatura perché alcuni progetti avevano quella😓

Il piatto è sollevato per via della stampa staccata.

Per quello chiedo a voi, per migliorare le mie stampe in generale

Inviato
1 ora fa, Ettore84 dice:

😓impostavo quella temperatura perché alcuni progetti avevano quella😓

Il piatto è sollevato per via della stampa staccata.

Per quello chiedo a voi, per migliorare le mie stampe in generale

Ma tu non devi seguire alla lettera i progetti che trovi, li devi adattare alla tua stampante ed al tuo materiale. 

Inviato
2 ore fa, Killrob dice:

Ma tu non devi seguire alla lettera i progetti che trovi, li devi adattare alla tua stampante ed al tuo materiale. 

e come faccio a regolare le stampe in funzione della mia stampante?

dove trovo i parametri?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...