Vai al contenuto

Anycubic Mega Zero - problema di aderenza

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Ettore84 dice:

😓

Meno di un mesetto

quindi devi fare come abbiamo fatto tutti qui in questo forum... devi fare delle prove, fallire e riprovare senza scoraggiarti, ognuno di noi ha trovato le proprie impostazioni da solo perché la stampa 3D non è una scienza esatta, molti parametri dipendono da dove abiti, da dove hai messo la stampante, dalla posizione della luna mentre stampi e dal dio chutullu che fa dei dispetti e ti stacca le stampe dal piatto.... 😄

Scherzi a parte, non esistono parametri generalizzati per tutte le stampanti, ogni stampante ha le sue idiosincrasie, oggi stampa bene e domani no, chiedi a chi vuoi qui e ti diranno quanto ci hanno smadonnato prima di riuscire a fare stampe quanto meno decenti, altro che perfette, per quelle ci vuole tempo. armati di pazienza e fai prove su prove su prove.

Di più non posso dirti, ci siamo passati tutti.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per farti un esempio, io oggi sto stampando una penna con base a forma di martello di Thor. La penna è alta circa 15 cm e larga 15 mm.... non puoi immaginarti di madonne volante che ci sono nel mio appartamento dopo che mi si stacca a metà o meno della stampa ( già se ne sono staccate 2 dopo circa 3 ore di stampa).

Ora ho allargato ed ispessito il raft, pultio il piano e spruzzata altra lacca ... vediamo chi faccio scendere dal calendario questa volta 🤣🤣.

• Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DarioI dice:

Per farti un esempio, io oggi sto stampando una penna con base a forma di martello di Thor. La penna è alta circa 15 cm e larga 15 mm.... non puoi immaginarti di madonne volante che ci sono nel mio appartamento dopo che mi si stacca a metà o meno della stampa ( già se ne sono staccate 2 dopo circa 3 ore di stampa).

Ora ho allargato ed ispessito il raft, pultio il piano e spruzzata altra lacca ... vediamo chi faccio scendere dal calendario questa volta 🤣🤣.

ecco vedi che cosa intendevo? ognuno di noi ha i suoi problemi nelle stampe ma cerca di risolverli da solo, che è l'unico modo per imparare.

Io dopo aver preso la stampante ho passato almeno 2 settimane sul youtube a guardarmi tutti i video che parlavano della mia stampante e schiumavo rabbia dalla bocca perchè a loro riuscivano stampe meravigliose al primo colpo ed io non riuscivo nemmeno a livellare il piatto.... poi mi sono incazzato... ho comperato uno spessimetro (che il foglio A4 per livellare è una cagata mostruosa) ho livellato il piatto e poi mi sono messo a fare tutti i test e tutte le calibrazioni, adesso dopo quasi un anno posso dire che mi vengono delle stampe belle, non ottime ma belle. Per l'ottimo mi sto organizzando, come dicono tutti i più grandi campioni degli sport motoristici.... si fa molta più fatica a limare gli ultimi 2 decimi che tirar via i primi 2 secondi... (o qualcosa del genere) spero di essere stato chiaro....

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi postare i parametri di questa stampa?almeno un occhio ce lo buttiamo e cmq sia ripeto leggi le etichette perche sul pla non cè scritto 250 gradi percio vuol dire che non serve raggiungere quella temperatura ma che il problema è altrove

che per caso gia te l ho chiesto se hai fatto tutte le calibrazioni inziali?

(inizio ad essere ripetitivo con sta frase ho come dei dejavù )🤣🙂🤣🙂

un altra cosa ma il piatto poi torna normale oppure lo lasci cosi concavo?non ho capito se ti si è rotto se ti si alza ogni volta o se l hai lasciato momentaneamente cosi tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DarioI dice:

Io ho esaurito i santi per oggi... 3 tentativo staccato al 70 % 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, DarioI dice:

Pen-Handle.stl 520 kB · 0 downloads

Il maledetto file è questo, in pratica è una penna alta circa 11 cm con una base di appoggio di 1 cm.

Gli ho fatto un raft di circa 5 cm spesso 0.42 cm ma arrivato circa al 70% si è staccato.

09b237cf988bf71aec0987bc6be66773_preview_featured.thumb.jpg.632065cab3faa3b6a35c59b944e9805e.jpg

Ok stasera lo provo e ti faccio sapere, che stampante hai tu? E che altezza layer e che nozzle usi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...