Killrob Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 1 ora fa, Ettore84 dice: e come faccio a regolare le stampe in funzione della mia stampante? dove trovo i parametri? Ecco la domanda da 1 milione di euro... Da quanto tempo possiedi la stampante? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ettore84 Inviato 18 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2020 😓 15 minuti fa, Killrob dice: Ecco la domanda da 1 milione di euro... Da quanto tempo possiedi la stampante? Meno di un mesetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 1 ora fa, Ettore84 dice: 😓 Meno di un mesetto quindi devi fare come abbiamo fatto tutti qui in questo forum... devi fare delle prove, fallire e riprovare senza scoraggiarti, ognuno di noi ha trovato le proprie impostazioni da solo perché la stampa 3D non è una scienza esatta, molti parametri dipendono da dove abiti, da dove hai messo la stampante, dalla posizione della luna mentre stampi e dal dio chutullu che fa dei dispetti e ti stacca le stampe dal piatto.... 😄 Scherzi a parte, non esistono parametri generalizzati per tutte le stampanti, ogni stampante ha le sue idiosincrasie, oggi stampa bene e domani no, chiedi a chi vuoi qui e ti diranno quanto ci hanno smadonnato prima di riuscire a fare stampe quanto meno decenti, altro che perfette, per quelle ci vuole tempo. armati di pazienza e fai prove su prove su prove. Di più non posso dirti, ci siamo passati tutti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DarioI Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Per farti un esempio, io oggi sto stampando una penna con base a forma di martello di Thor. La penna è alta circa 15 cm e larga 15 mm.... non puoi immaginarti di madonne volante che ci sono nel mio appartamento dopo che mi si stacca a metà o meno della stampa ( già se ne sono staccate 2 dopo circa 3 ore di stampa). Ora ho allargato ed ispessito il raft, pultio il piano e spruzzata altra lacca ... vediamo chi faccio scendere dal calendario questa volta 🤣🤣. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 2 minuti fa, DarioI dice: Per farti un esempio, io oggi sto stampando una penna con base a forma di martello di Thor. La penna è alta circa 15 cm e larga 15 mm.... non puoi immaginarti di madonne volante che ci sono nel mio appartamento dopo che mi si stacca a metà o meno della stampa ( già se ne sono staccate 2 dopo circa 3 ore di stampa). Ora ho allargato ed ispessito il raft, pultio il piano e spruzzata altra lacca ... vediamo chi faccio scendere dal calendario questa volta 🤣🤣. ecco vedi che cosa intendevo? ognuno di noi ha i suoi problemi nelle stampe ma cerca di risolverli da solo, che è l'unico modo per imparare. Io dopo aver preso la stampante ho passato almeno 2 settimane sul youtube a guardarmi tutti i video che parlavano della mia stampante e schiumavo rabbia dalla bocca perchè a loro riuscivano stampe meravigliose al primo colpo ed io non riuscivo nemmeno a livellare il piatto.... poi mi sono incazzato... ho comperato uno spessimetro (che il foglio A4 per livellare è una cagata mostruosa) ho livellato il piatto e poi mi sono messo a fare tutti i test e tutte le calibrazioni, adesso dopo quasi un anno posso dire che mi vengono delle stampe belle, non ottime ma belle. Per l'ottimo mi sto organizzando, come dicono tutti i più grandi campioni degli sport motoristici.... si fa molta più fatica a limare gli ultimi 2 decimi che tirar via i primi 2 secondi... (o qualcosa del genere) spero di essere stato chiaro.... 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 puoi postare i parametri di questa stampa?almeno un occhio ce lo buttiamo e cmq sia ripeto leggi le etichette perche sul pla non cè scritto 250 gradi percio vuol dire che non serve raggiungere quella temperatura ma che il problema è altrove che per caso gia te l ho chiesto se hai fatto tutte le calibrazioni inziali? (inizio ad essere ripetitivo con sta frase ho come dei dejavù )🤣🙂🤣🙂 un altra cosa ma il piatto poi torna normale oppure lo lasci cosi concavo?non ho capito se ti si è rotto se ti si alza ogni volta o se l hai lasciato momentaneamente cosi tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DarioI Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 3 ore fa, DarioI dice: Per farti un esempio, io oggi sto stampando una penna con base a forma di martello di Thor. La penna è alta circa 15 cm e larga 15 mm.... non puoi immaginarti di madonne volante che ci sono nel mio appartamento dopo che mi si stacca a metà o meno della stampa ( già se ne sono staccate 2 dopo circa 3 ore di stampa). Ora ho allargato ed ispessito il raft, pultio il piano e spruzzata altra lacca ... vediamo chi faccio scendere dal calendario questa volta 🤣🤣. Io ho esaurito i santi per oggi... 3 tentativo staccato al 70 % Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 9 ore fa, DarioI dice: Io ho esaurito i santi per oggi... 3 tentativo staccato al 70 % Anche tu, posta questo stl che ci diamo un occhio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DarioI Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Pen-Handle.stl Il maledetto file è questo, in pratica è una penna alta circa 11 cm con una base di appoggio di 1 cm. Gli ho fatto un raft di circa 5 cm spesso 0.42 cm ma arrivato circa al 70% si è staccato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 9 minuti fa, DarioI dice: Pen-Handle.stl 520 kB · 0 downloads Il maledetto file è questo, in pratica è una penna alta circa 11 cm con una base di appoggio di 1 cm. Gli ho fatto un raft di circa 5 cm spesso 0.42 cm ma arrivato circa al 70% si è staccato. Ok stasera lo provo e ti faccio sapere, che stampante hai tu? E che altezza layer e che nozzle usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.