DarioI Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 4 minuti fa, Killrob dice: Ok stasera lo provo e ti faccio sapere, che stampante hai tu? E che altezza layer e che nozzle usi? Grazie mille 😄 Ho una Anycubic I3 Mega Nozzle 0.4 Layer 0.1 (prima avevo provato con 0.05) Primo Layer da 0.3 Piano a 60° e PLA a 200° Cita
Tomto Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 54 minuti fa, DarioI dice: Pen-Handle.stl 520 kB · 0 downloads Il maledetto file è questo, in pratica è una penna alta circa 11 cm con una base di appoggio di 1 cm. Gli ho fatto un raft di circa 5 cm spesso 0.42 cm ma arrivato circa al 70% si è staccato. un file come questo ti conviene stamparlo con il brim ampio di 3 o più layer , usa lacca e lascia stare il raft, per una cosa del genere non è il top. Ma il fattore determinante è lo zhop ed una velocità contenuta. Di solito stampe cosi si staccano perchè il nozzle " impatta " su piccole aree di stampa 1 Cita
DarioI Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 ma il brim non è meno resistenze di un raft? è molto più sottile lo zhop è già impostato (non mi ricordo di quanto ma mi sembra circa 1 mm) e la velocità è impostata a 60mm Cita
Ettore84 Inviato 19 Maggio 2020 Autore Inviato 19 Maggio 2020 Su cosa si decide la scelta del raft, brim o li skirt ? solitamente stampo con il brim, con il raft una volta stampata, stampa la base del pezzo e si staccava Cita
Killrob Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 io stampo sempre e solo con skirt... anche questo adesso lo provo con lo skirt e si deve reggere da solo..... 😄 😄 😄 comunque la scelta fra skirt, brim o raft dipende sempre da quale pezzo devi stampare e questo lo impari solo provando Cita
DarioI Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 57 minuti fa, Killrob dice: anche questo adesso lo provo con lo skirt e si deve reggere da solo..... 😄 😄 😄 Se si regge solo con lo skirt ti chiamo Mandrake 1 Cita
Killrob Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 Adesso, DarioI dice: Se si regge solo con lo skirt ti chiamo Mandrake lo sto stampando in questo momento però io a differenza tua ho impostato layer da 0.2, se viene riproverò con layer da 0.1 Stampa al 35% Cita
Killrob Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 17 minuti fa, Ettore84 dice: 😓 scusa se te lo dico ma non puoi pretendere buone stampe con quel piatto... è completamente imbarcato, fai uno sforzo e passa ad uno in vetro, magari ultrabase. non ti verrà mai nulla con quel piatto li Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.