DarioI Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 4 minuti fa, Killrob dice: Ok stasera lo provo e ti faccio sapere, che stampante hai tu? E che altezza layer e che nozzle usi? Grazie mille 😄 Ho una Anycubic I3 Mega Nozzle 0.4 Layer 0.1 (prima avevo provato con 0.05) Primo Layer da 0.3 Piano a 60° e PLA a 200° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 54 minuti fa, DarioI dice: Pen-Handle.stl 520 kB · 0 downloads Il maledetto file è questo, in pratica è una penna alta circa 11 cm con una base di appoggio di 1 cm. Gli ho fatto un raft di circa 5 cm spesso 0.42 cm ma arrivato circa al 70% si è staccato. un file come questo ti conviene stamparlo con il brim ampio di 3 o più layer , usa lacca e lascia stare il raft, per una cosa del genere non è il top. Ma il fattore determinante è lo zhop ed una velocità contenuta. Di solito stampe cosi si staccano perchè il nozzle " impatta " su piccole aree di stampa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DarioI Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 ma il brim non è meno resistenze di un raft? è molto più sottile lo zhop è già impostato (non mi ricordo di quanto ma mi sembra circa 1 mm) e la velocità è impostata a 60mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ettore84 Inviato 19 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Su cosa si decide la scelta del raft, brim o li skirt ? solitamente stampo con il brim, con il raft una volta stampata, stampa la base del pezzo e si staccava Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 io stampo sempre e solo con skirt... anche questo adesso lo provo con lo skirt e si deve reggere da solo..... 😄 😄 😄 comunque la scelta fra skirt, brim o raft dipende sempre da quale pezzo devi stampare e questo lo impari solo provando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DarioI Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 57 minuti fa, Killrob dice: anche questo adesso lo provo con lo skirt e si deve reggere da solo..... 😄 😄 😄 Se si regge solo con lo skirt ti chiamo Mandrake 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Adesso, DarioI dice: Se si regge solo con lo skirt ti chiamo Mandrake lo sto stampando in questo momento però io a differenza tua ho impostato layer da 0.2, se viene riproverò con layer da 0.1 Stampa al 35% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ettore84 Inviato 19 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2020 😓 22 ore fa, Killrob dice: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 17 minuti fa, Ettore84 dice: 😓 scusa se te lo dico ma non puoi pretendere buone stampe con quel piatto... è completamente imbarcato, fai uno sforzo e passa ad uno in vetro, magari ultrabase. non ti verrà mai nulla con quel piatto li Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Stampa al 70.7% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.