Vai al contenuto

Anycubic Mega Zero - problema di aderenza

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Ettore84 dice:

ok ... ho letto in giro che il vetro dovrebbe essere Borosilicato, ma lo spessore?

Per la pulizia del piatto dopo stampa cosa usate?

Su amazon trovi i vetri ultrabase.  Fa attenzione perché alcuni includono il piatto riscaldato, che tu non puoi usare, e costano di più.  In alternativa puoi andare dal vetraio, con 3 o 4 euro te la cavi. 

C' è da dire che il vetro ultrabase,  in teoria migliora l' aderenza quando è riscaldato, e facilità l'ha rimozione della stampa ,quando si fredda. Io ci metto la lacca lo stesso, anche perché è vecchio. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato per la quarta volta in verticale con brim largo e velocità 40mm/s come suggerito da @hokuro ma si è staccata pure questa volta.

Alla fine mi sono deciso a farla in orizzontale  ruotata in modo da non compromettere i dettagli della punta della base.

Ho usato con layer da 0.1 e larghezza rimozione rivestimento a 0.6 e velocità sempre 40mms, pazienza dovrò lavorare con un pò di carta vetrata in alcuni punti ( ancora non ha finito) ma ho sprecato troppo materiale fino ad ora.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2020 at 17:08, DarioI dice:

lo zhop è già impostato (non mi ricordo di quanto ma mi sembra circa 1 mm) 

Sebbene la original prusa utilizzi anche z hop più "alti" con l'i3 mega non sono mai andato oltre i 3 decimi di solito imposto 0.2 quando stampo a layer 0.2 (ma questo è solo un mio parere )

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Tomto dice:

Sebbene la original prusa utilizzi anche z hop più "alti" con l'i3 mega non sono mai andato oltre i 3 decimi di solito imposto 0.2 quando stampo a layer 0.2 (ma questo è solo un mio parere )

il mio z hop è impostato a 0.5, ci metto più tempo ma sono sicuro che non si stacca niente, e la penna sta venendo su in verticale molto bene con layer da 0.1 mi sembra più dettagliata al momento è al 53%

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da oggi @Killrob 

14 ore fa, Killrob dice:

il mio z hop è impostato a 0.5, ci metto più tempo ma sono sicuro che non si stacca niente, 

Non ne dubito 😉 , in più da oggi sei Mandrake 🤣 (soprannome meritato per questo ed altro)

Modificato da Tomto
Parte di una prima bozza del post che non avevo cancellato. Tolto un punto interrogativo che cambiava il senso della frase.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...