Vai al contenuto

Anycubic Mega Zero - problema di aderenza

Messaggi raccomandati

Non so fino a che punto è utile il piatto riscaldato, io ce l'ho e l'ho sempre usato quindi non ho termini di paragoni.
Comunque puoi risolvere con un termostato W3230 come questo https://it.aliexpress.com/item/4000233712431.htm

Potresti anche usare altri termostati, non per forza W3230, l'importante che sia adatto alla temperatura che vuoi raggiungere.

Ovviamente occorre un alimentatore supplementare perchè i piatti riscaldati assorbono molta potenza. In questo caso il piatto riscaldato non avrebbe nessun collegamento elettrico o elettronico con la scheda madre. Mentre che ci sei ti conviene un alimentatorem a 24V con relativo alimentatore a 24V

Il problema principale è che devi usare la sonda adatta a tale termostato che differisce da quelle normalmenti usate sulle stampanti 3D.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero ho visto qualche foto su Internet e non mi è piaciuto nemmeno che avesse un solo motore per l'asse Z. Penso che alcuni problemi potrebbero essere causati dalla mancata precisione dell'asse Z dal lato in cui non c'è il motore.

Il telaio ed il display sembrano buoni quindi dovrebbe valere il prezzo che ho visto sui vari siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...