invernomuto Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 21 minuti fa, Salvogi dice: Probabilmente allora è solo una mia impressione perchè nella mia stampante prusa ho guide lineari con cuscinetti lm8uu e, se l'asse X non viene sorretto da entrambi i lati, si inclina facilmente. Stile Ender 3 o con dual Z? Con dual Z hai problemi solo di disallineamento periodico ma parliamo di roba minima se la stampante è ben assemblata. 21 minuti fa, Salvogi dice: Mentre nella delta o le pulegge ma saranno scadenti o le avrò regolate male e mentre stampa mi da l'impressione che poggino solo 2 delle 3 ruote dei carrelli, le stampe vengono discretamente ma non penso che sia la soluzione ottimale. Con le pulegge, da quello che ho visto, devi essere molto rigoroso nel regolare l'eccentrico in modo che tutte le rotelle facciano contatto con il profilo di scorrimento. Qui però passo la palla a chi ha stampanti con tale sistema, io ho tutte le mie stampanti con MGN12. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 9 minuti fa, invernomuto dice: Stile Ender 3 o con dual Z? Con dual Z hai problemi solo di disallineamento periodico ma parliamo di roba minima se la stampante è ben assemblata. Con le pulegge, da quello che ho visto, devi essere molto rigoroso nel regolare l'eccentrico in modo che tutte le rotelle facciano contatto con il profilo di scorrimento. Qui però passo la palla a chi ha stampanti con tale sistema, io ho tutte le mie stampanti con MGN12. Non ho una delta ma sulla Ender se non fai toccare tutte le pulegge vengono stampe ad cazzum.... Troppo gioco negli spostamenti. P. S. : io ho 2 stampanti con doppio Z governate da un solo driver e non ho mai dovuto rifare l'allineamento, destra e sinistra non mi si sfalsano mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ettore84 Inviato 26 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Comunque ragazzi, grazie a tutti x i consigli utili che mi hanno portato a fare ottime stampe. Volevo chiedervi 2 cose : attrezzo migliore x staccare i supporti; ho scaricato un progetto, ci sono diversi pezzi, aprendolo con cura non va tutto sul piatto ovviamente. Come potrei fare a prendere solo alcuni pezzi e stamparli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 3 ore fa, Ettore84 dice: Comunque ragazzi, grazie a tutti x i consigli utili che mi hanno portato a fare ottime stampe. Volevo chiedervi 2 cose : attrezzo migliore x staccare i supporti; - mani - piccolo cacciavitino per farli saltare nei "punti giusti" o piccolo taglierino / bisturi - pinza Cita ho scaricato un progetto, ci sono diversi pezzi, aprendolo con cura non va tutto sul piatto ovviamente. Come potrei fare a prendere solo alcuni pezzi e stamparli? Devi importarti l'STL in un programma di modellazione 3D e fare le opportune suddivisioni. Io ho usato Blender. PS Apri una nuova discussione però se vuoi parlare di altri argomenti, sennò non si capisce più nulla! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.