Rodrigoson6 Inviato 11 Aprile 2015 Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Fra qualche giorno comprero' finalmente la mia prima stampante 3d.Ormai mi sono convinto che la prusa i3 Hephestos faccia al caso mio...L'unica pecca e' che ha il piano NON riscaldato, e cosi siccome in futuro potrei anche decidere di stampare ABS, vorrei acquistare anche il piano riscaldato.Il problema e' che, essendo abbastanza ignorante in materia, non so bisogni comprare solo il piano riscaldato (e poi attivarlo e settare la temperatura tramite CURA), o bisogna comprare altro e fare modifiche anche sui software...Spero possiate dirmi cosa bisogna fare :/Grazie mille in anticipo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Fra qualche giorno comprero' finalmente la mia prima stampante 3d.Ormai mi sono convinto che la prusa i3 Hephestos faccia al caso mio...L'unica pecca e' che ha il piano NON riscaldato, e cosi siccome in futuro potrei anche decidere di stampare ABS, vorrei acquistare anche il piano riscaldato.Il problema e' che, essendo abbastanza ignorante in materia, non so bisogni comprare solo il piano riscaldato (e poi attivarlo e settare la temperatura tramite CURA), o bisogna comprare altro e fare modifiche anche sui software...Spero possiate dirmi cosa bisogna fare :/Grazie mille in anticipo!!!ciao , la stampante è gia predisposta per il piano riscaldato. una volta comprato dovrai collegare i cavi del piano e della sonda sulla scheda ramps e la scheda vedrà tutto da se. ovviamente a quanto dovrà riscaldare il piano lo imposti in fase di preparazione con cura o altro software.Ricordati comunque che l'alimentatore in dotazione non riesce ad alimentare piano e stampante, e nel caso dovrai prenderne uno piu potente.Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 14 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Ecco la mia preoccupazione era reale:/ l'alimentatore della ephestos non regge piano e stampa...E' sicuro?Dovrei sostituirlo con quale alimentaore?Operazione complicata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IllGib Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Qualcun'altro ho letto che ha risolto con un alimentatore da xbox di qualche watt più potente, in fondo quel tipo di alimentatore è universale, lo usano anche un sacco di portatili, è un parallelepipedo con l'attacco tripolare in plastica del cavo di potenza, quindi per assurdo se lo trovi puoi anche prendere solo l'alimentatore e usare un qualunque cavo con tedesca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobbymeccanica Inviato 14 Marzo 2016 Condividi Inviato 14 Marzo 2016 Scusate se mi intrometto, ma dove posso trovare lo schema di collegamento dei cavi, cioè, collegare i cavi alla ramps dove? Grazie per la risposta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobbymeccanica Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Grazie, sono riuscito a trovare lo schema: T1= estrusore, T2= base riscaldata e T3= secondo estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.