Edokg Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Buonasera a tutti, premetto che sono un novizio assoluto, non mi è ancora arrivata la stampante che ho acquistato ma mi sono cimentato nella creazione di un oggetto, anche per iniziare a familiarizzare con Cura. Ho modellato su Sketchup un pomello di una porta (cercando di tenere in considerazione tutte le accortezze del caso durante la modellazione), una volta importato in Cura, il riempimento non è come lo vorrei, e non riesco a capire come modificarlo, mi spiego meglio con delle immagini: Ecco il pomello visto da fuori: Ecco il pomello sezionato: A me interesserebbe che la parte viola abbia un "guscio" più esterno, ma abbia anche una riempimento interno che gli possa dare consistenza. Cura lo riempie in questo modo: Praticamente crea correttamente il "guscio", solo che poi non mette nessun riempimento all'interno. Attualmente ho impostato il riempimento al 20% ma non cambia nulla se lo aumento fino al 99%. Solo impostandolo al 100% riempie anche lo spazio ora vuoto, ma ovviamente ci butta dentro 1kg di materiale. Avete qualche dritta? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Probabilmente ha qualche difetto il file stl. Hai controllato che sia "manfold" ovvero chiuso? Puoi mettere qui il file stl? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edokg Inviato 19 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2020 3 ore fa, marcottt dice: Probabilmente ha qualche difetto il file stl. Hai controllato che sia "manfold" ovvero chiuso? Puoi mettere qui il file stl? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Sketchup me lo riconosce come solido, quindi dovrebbe essere manfold...cmq allego il file. Grazie! 2.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 2 ore fa, ilmozzo dice: Sketchup me lo riconosce come solido sketchup fa super schifo in questo....ma questa volta ha ragione 😅 il file è solido, non ha problemi....se lo metto in cura a me l'infill viene creato quindi direi che hai qualche impostazione sballata in cura.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edokg Inviato 19 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2020 22 minuti fa, FoNzY dice: sketchup fa super schifo in questo....ma questa volta ha ragione 😅 il file è solido, non ha problemi....se lo metto in cura a me l'infill viene creato quindi direi che hai qualche impostazione sballata in cura.... Ahahahahah...sono architetto...e purtroppo so usare Sketchup!! 😂😂 Ad ogni modo...come potrei risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 6 minuti fa, ilmozzo dice: Ad ogni modo...come potrei risolvere? Riparti da un profilo di default di cura, poi lo modifichi di nuovo adattandolo alla tua macchina. Cura ha moltissime impostazioni, probabilmente te ne si è incasinata qualcuna. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edokg Inviato 19 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2020 58 minuti fa, invernomuto dice: Riparti da un profilo di default di cura, poi lo modifichi di nuovo adattandolo alla tua macchina. Cura ha moltissime impostazioni, probabilmente te ne si è incasinata qualcuna. Già fatto, ma non cambia mai nulla. Ho usato il pacchetto di 3D Nexus sia per istallare la stampante (visto che l'Artillery in Cura non c'è) sia per provare dei profili fatti apposta che davano loro, e il risultato è stato quelllo che vi ho mostrato. Dopodichè ho provato a cambiare profili e ho usato quelli di default di Cura, stessa cosa. Allora ho provato cambiando stampante (ho messo una Ender 3) e ho usato i profili standard di Cura, sempre esattamente la stessa cosa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Confermo che anche a me riempie il pezzo correttamente, con il grado di infill che imposto. Per me fai prima a reinstallare Cura, partendo da un profilo di default della tua macchina se non è in lista. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edokg Inviato 19 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2020 52 minuti fa, invernomuto dice: Confermo che anche a me riempie il pezzo correttamente, con il grado di infill che imposto. Per me fai prima a reinstallare Cura, partendo da un profilo di default della tua macchina se non è in lista. Avevi ragione, reistallando e ricaricando gli stessi profili che ti avevo detto funziona tutto...mistero! Grazie mille comunque! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 eh cura ogni tanto queste cose le fa... non ho capito se è cura oppure se gli utenti sbagliano troppo facilmente qualche opzione "aggressiva" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.