Edokg Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Buonasera a tutti, premetto che sono un novizio assoluto, non mi è ancora arrivata la stampante che ho acquistato ma mi sono cimentato nella creazione di un oggetto, anche per iniziare a familiarizzare con Cura. Ho modellato su Sketchup un pomello di una porta (cercando di tenere in considerazione tutte le accortezze del caso durante la modellazione), una volta importato in Cura, il riempimento non è come lo vorrei, e non riesco a capire come modificarlo, mi spiego meglio con delle immagini: Ecco il pomello visto da fuori: Ecco il pomello sezionato: A me interesserebbe che la parte viola abbia un "guscio" più esterno, ma abbia anche una riempimento interno che gli possa dare consistenza. Cura lo riempie in questo modo: Praticamente crea correttamente il "guscio", solo che poi non mette nessun riempimento all'interno. Attualmente ho impostato il riempimento al 20% ma non cambia nulla se lo aumento fino al 99%. Solo impostandolo al 100% riempie anche lo spazio ora vuoto, ma ovviamente ci butta dentro 1kg di materiale. Avete qualche dritta? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Probabilmente ha qualche difetto il file stl. Hai controllato che sia "manfold" ovvero chiuso? Puoi mettere qui il file stl? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edokg Inviato 19 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2020 3 ore fa, marcottt dice: Probabilmente ha qualche difetto il file stl. Hai controllato che sia "manfold" ovvero chiuso? Puoi mettere qui il file stl? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Sketchup me lo riconosce come solido, quindi dovrebbe essere manfold...cmq allego il file. Grazie! 2.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...