olk994 Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 Ciao a tutti, vorrei sapere che differenza c'è tra una stampante a telaio chiuso e una col telaio aperto. grazie. Cita
Killrob Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 puoi fare un esempio più calzante? o intendi una stampante come la Ender 3 ed una come la Ultimaker S5? Cita
olk994 Inviato 19 Maggio 2020 Autore Inviato 19 Maggio 2020 esatto, sto guardando stampanti come la ender e la anycubic delta (che dicono essere in grado di stampare anche con nylon) e volevo sapere se il fatto di avere il telaio aperto potesse incidere sulla temperatura. la ultimaker è decisamente fuori budget, ma a parità di prezzo questa caratteristica dovrà essere importante nella scelta? Cita
Killrob Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 dipende da quello che ci vuoi fare, se non hai mai avuto una stampante in vita tua io ti sconsiglio di cominciare con una delta, magari puoi cominciare con una Ghost S4 della Flyingbear che non è completamente chiusa ma si modifica in fretta per chiuderla completamente. Di solito le stampanti chiuse si usano per stampare ABS o ASA o Nylon che soffrono le variazioni di temperatura, ma qui c'è gente che stampa ABS e ASA con una Ender 3, certo pezzi piccoli ma li stampano Cita
olk994 Inviato 19 Maggio 2020 Autore Inviato 19 Maggio 2020 ti ringrazio molto, mi hai chiarito moltissimo. un'ultima domanda ignorante: una stampante 3d a forma cubica scoperta con le apposite modifiche si può chiuderla? tad esempio la creality 3d ender-5plus? Cita
Killrob Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 1 minuto fa, olk994 dice: ti ringrazio molto, mi hai chiarito moltissimo. un'ultima domanda ignorante: una stampante 3d a forma cubica scoperta con le apposite modifiche si può chiuderla? tad esempio la creality 3d ender-5plus? certo che si può se cerhi in rete e su thingiverse troverai parecchi progetti Cita
hokuro Inviato 19 Maggio 2020 Inviato 19 Maggio 2020 in questo "mondo" tutto si può. è da solo da quantificarne lo sbattimento ed il costo... 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.