Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

esatto, sto guardando stampanti come la ender e la anycubic delta (che dicono essere in grado di stampare anche con nylon) e volevo sapere se il fatto di avere il telaio aperto potesse incidere sulla temperatura. la ultimaker è decisamente fuori budget, ma a parità di prezzo questa caratteristica dovrà essere importante nella scelta?

Inviato

dipende da quello che ci vuoi fare, se non hai mai avuto una stampante in vita tua io ti sconsiglio di cominciare con una delta, magari puoi cominciare con una Ghost S4 della Flyingbear che non è completamente chiusa ma si modifica in fretta per chiuderla completamente.

Di solito le stampanti chiuse si usano per stampare ABS o ASA o Nylon che soffrono le variazioni di temperatura, ma qui c'è gente che stampa ABS e ASA con una Ender 3, certo pezzi piccoli  ma li stampano

Inviato

ti ringrazio molto, mi hai chiarito moltissimo.

un'ultima domanda ignorante: una stampante 3d a forma cubica scoperta con le apposite modifiche si può chiuderla? tad esempio la creality 3d ender-5plus?

Inviato
1 minuto fa, olk994 dice:

ti ringrazio molto, mi hai chiarito moltissimo.

un'ultima domanda ignorante: una stampante 3d a forma cubica scoperta con le apposite modifiche si può chiuderla? tad esempio la creality 3d ender-5plus?

certo che si può se cerhi in rete e su thingiverse troverai parecchi progetti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...