Davide3d Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Buone sera a tutti! Sono un novello possessore di una alfawise u 30 pro e dopo essermi lanciato in stampe semplici per iniziare ho tentato di passare a qualcosa di un po’ più complesso come un cuscinetto a sfere ma dopo diversi tentativi il risultato è sempre lo stesso il pezzo risulta bloccato e non gira! Sono sicuramente io che sbaglio impostazioni ma non so proprio dove sbattere la testa che parametri devo impostare per avere un modello funzionante!?? Chiedo gentilmente il vostro aiuto. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 mi sa che stai correndo un po' troppo 😉 per fare quel genere di pezzi la stampante deve essere calibrata al centesimo di mm... tu hai fatto tutte le calibrazioni? Assi, estrusione, thin wall test... le hai fatte tutte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3d Inviato 20 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2020 😅😅sinceramente no ma per calibrarle cosa devo fare?? Scusami l’ignoranza ma sono proprio all’inizio ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 20 Maggio 2020 Condividi Inviato 20 Maggio 2020 sopra, sotto al nome del sito, c'è scritto guide. se lo clicchi ci sono delle guide Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3d Inviato 20 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2020 Grazie mille oggi smanettando un po’ ho visto la guida e sto facendo già i test! Ora sto facendo quella degli assi! E poi provo con il Thin wall!! Ma giusto solo per curiosità se i test vanno a buon fine e preparo bene la macchina.. ci sono dei parametri particolari che devo impostare con cura per ottenere un cuscinetto funzionante ?? Perché dalle prove che ho fatto l’oggetto viene fuori perfetto ma le sfere si incollano al corpo😭😭😭 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 20 Maggio 2020 Condividi Inviato 20 Maggio 2020 intanto setta bene la stampante, poi nel caso ci spacchiamo la testa x risolvere eventuali problemi. mi gireresti l'stl? sono curioso di vedere se viene con la mia (che non ho mai settato...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3d Inviato 20 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2020 certo homemade-printable-bearing-heavy-small-v3-easy-printable.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 20 Maggio 2020 Condividi Inviato 20 Maggio 2020 Per stampare questo pezzo ti serve la macchina calibrata molto vene. Quasi sulla sottoestrusione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3d Inviato 20 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2020 ma tu pensi che ci sia comunque da tarare qualche valore su cura o è solo questione di taratura macchina?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3d Inviato 20 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2020 ho fatto i primi test per gli assi xy tutto perfetto sono a 20,03 e 20,02 ma sull'asse z sono a 19,94 pensate sia un problema su quell'asse??? poi thin wall le pareti sembrano perfette e le misure date dal software sono corrette sempre però con qualche mancanza sull'asse z, retrazione anche li test sembra perfetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.