Vai al contenuto

Prime stampe di cuscinetti

Messaggi raccomandati

Buone sera a tutti! Sono un novello possessore di una alfawise u 30 pro e dopo essermi lanciato in stampe semplici per iniziare ho tentato di passare a qualcosa di un po’ più complesso come un cuscinetto a sfere ma dopo diversi tentativi il risultato è sempre lo stesso il pezzo risulta bloccato e non gira! Sono sicuramente io che sbaglio impostazioni ma non so proprio dove sbattere la testa che parametri devo impostare per avere un modello funzionante!?? Chiedo gentilmente il vostro aiuto. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Grazie mille oggi smanettando un po’ ho visto la guida e sto facendo già i test! Ora sto facendo quella degli assi! E poi provo con il Thin wall!! Ma giusto solo per curiosità se i test vanno a buon fine e preparo bene la macchina.. ci sono dei parametri particolari che devo impostare con cura per ottenere un cuscinetto funzionante ?? Perché dalle prove che ho fatto l’oggetto viene fuori perfetto ma le sfere si incollano al corpo😭😭😭

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto i primi test per gli assi xy tutto perfetto sono a 20,03 e 20,02 ma sull'asse z sono a 19,94 pensate sia un problema su quell'asse??? poi thin wall le pareti sembrano perfette e le misure date dal software sono corrette sempre però con qualche mancanza sull'asse z, retrazione anche li test sembra perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...