hokuro Inviato 21 Maggio 2020 Condividi Inviato 21 Maggio 2020 sììì, funziona! nel video si vedono (poco) dei segni che ho fatto sui rullini e sulle corone x mostrare la rotazione. con qualche piccolo impuntamento. ora che è una mezzoretta che ci gioco tipo spinner gira che è una meraviglia. 235°/70° risoluzione 0.2 infil 20% velocità 60 z-hop 1mm uso cura e sono i valori base che caricai dal profilo u30.ini fornito con la stampante a cui ho dovuto regolare un pochino la ritrazione (e che dovrei ritoccare ulteriormente) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3d Inviato 21 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2020 e come hai fatto a regolare la retrazione?? e a quanto l'hai impostata?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Maggio 2020 Condividi Inviato 21 Maggio 2020 Il 20/5/2020 at 21:15, Whitedavil dice: Per stampare questo pezzo ti serve la macchina calibrata molto vene. Quasi sulla sottoestrusione. Mah. Più che calibrata molto bene, siamo al limite dell'impossibile, per una fdm. anzi, direi impossibile. Un conto è fare delle palline sferiche da usare come biglie, un conto è un cuscinetto a sfera. Fanno fatica i cinesi a fare le sfere perfettamente rotonde, con strumenti industriali (di bassa qualità, ma infinitamente migliori di una stampante FDM), figuriamoci cosa può venir fuori con una stampante FDM Esempio: le sfere delle guide lineari cinesi: non c'è una sfera uguale all'altra e di sicuro il macchinario che usano è infinitamente più preciso di una stampante 3d. Poi ovviamente dipende dalla destinazione d'uso. Un cuscinetto per i lego, va benissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3d Inviato 21 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2020 domanda ma perche a me lo z hop non me lo fa abilitare??? mi dice nel sezionamento che non è possibile farlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Maggio 2020 Condividi Inviato 21 Maggio 2020 42 minuti fa, Davide3d dice: domanda ma perche a me lo z hop non me lo fa abilitare??? mi dice nel sezionamento che non è possibile farlo usi cura? forse lo z hop è ancora un plug-in . Non so se le ultime versioni è cambiato qualcosa 54 minuti fa, iLMario dice: Fanno fatica i cinesi a fare le sfere perfettamente rotonde, con strumenti industriali (di bassa qualità, ma infinitamente migliori di una stampante FDM).... 🤣😂😂 56 minuti fa, iLMario dice: Poi ovviamente dipende dalla destinazione d'uso. Un cuscinetto per i lego, va benissimo. Ma infatti se vedi il file è disegnato per essere stampabile , per forza di cose è un giocattolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3d Inviato 22 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2020 c'è l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa cuscinetto stampato e funzionante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che goduria!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 Il 21/5/2020 at 23:01, Davide3d dice: e come hai fatto a regolare la retrazione?? e a quanto l'hai impostata?? ho chiesto consiglio al forum 😃 ed usato l'infallibile metodo empirico. l'ho impostata a 7mm con velocità 25mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.