ManuHC Inviato 11 Aprile 2015 Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Ciao a tutti,ho dopo aver terminato la costruzione della mia Delta Rostock mi son imbattuto in un problema che non avevo preventivato.. Inizialmente la verifica del corretto funzionamento dell'estrusore l'ho fatto senza montar nulla, però quando ho l'ho montato sul supporto (qui il modello che ho usato) ho fatto l'amara scoperta che posto in questa immagine Domando se qualcuno utilizza lo stesso tipo di estrusore (ESTRUSORE) e come ha risolto il problema dell'isolamento evitando così "scioglimenti vari" Grazieun saluto ManuHC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
welby1977 Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 costruiscilo in alluminio e non avrai problemi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuHC Inviato 16 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2015 costruiscilo in alluminio e non avrai problemi! Eh infatti Welby1977 ho proprio paura che il lavoro non sia finito e mi debba metter all'opera per far il supporto come hai detto tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Non è che magari il supporto fuso era in PLA? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuHC Inviato 16 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Non è che magari il supporto fuso era in PLA? Si ShareMind io fino ad ora ho solo stampato PLA..non son espertissimo quindi ho preferito aspettare di migliorare la stampa in PLA prima di far i test con i vari materiali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
welby1977 Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 una piastrina di alluminio 3 pezzettini di tubicino in alluminio... lime, punte ed un po di pazienza ed in gioco è fatto! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Aprile 2015 Condividi Inviato 19 Aprile 2015 @ManuHC Mah strano, prova ad allargare semplicemente il foro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuHC Inviato 19 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2015 @AMaker ora come ora ho forse scovato la configurazione errata del termistore.mi è costata 3 supporti in plastica però...ora non mi resta che settare i passi dell estrusore e la delta è pronta credo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuHC Inviato 19 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2015 @AMaker ora come ora ho forse scovato la configurazione errata del termistore.mi è costata 3 supporti in plastica però...ora non mi resta che settare i passi dell estrusore e la delta è pronta credo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuHC Inviato 2 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2015 [RISOLTO]il problema che avevo riscontrato era dovuto ad una mia non corretta configurazione del termistore che portava al rilevamento di temperatura errato; da cui ne conseguiva scioglimenti vari e rigonfiamento del filamento dopo pochi secondi all'interno del blocco estrusore Ora come ora non è ancora giusto giusto (dato che il filo scioglie bene a 175) ma ci siam quasi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.