Steu Inviato 20 Maggio 2020 Condividi Inviato 20 Maggio 2020 ciao a tutti, ho appena finito di assemblare una stampante "TRONXY X5SA" ( tra virgolette perchè ho fatto una stampante con vari pezzi sempre TRONXY, ma non ho acquistato una scatola da montare già fatta....spero di aver reso l'idea) telaio doppio su tutti i lati e rinforzi per maggior rigidezza sensore di livellamento piano....etc.......bene ora devo mettere una scheda per controller e un display Facendo un po di giri, ho trovato questa scheda che mi sembra interessante; https://www.banggood.com/it/TriGorilla-Mainboard-Motherboard-With-USB-Cable-For-Kossel-Prusa-i3-Corexy-3D-Printer-p-1437986.html?rmmds=search e come display pensavo di abbinare questo: https://it.banggood.com/BIGTREETECH-TFT24-V1_1-Touch-Screen-Display-Compatible-12864LCD-3D-Printer-Parts-VS-MKS-TFT2_4-For-SKR-PRO-SKR-V1_3-Ender-3-p-1543476.html?rmmds=buy cosa ne pensate? avete qualche idea migliore? a dimenticavo, la scheda originale non funziona, credo sia briccata o comunque è inutilizzabile perchè non supporta il sensore di livellamento che ho aggiunto. Grazie in anticipo a chi mi darà supporto. ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Maggio 2020 Condividi Inviato 20 Maggio 2020 1 ora fa, Steu dice: Facendo un po di giri, ho trovato questa scheda che mi sembra interessante; https://www.banggood.com/it/TriGorilla-Mainboard-Motherboard-With-USB-Cable-For-Kossel-Prusa-i3-Corexy-3D-Printer-p-1437986.html?rmmds=search e come display pensavo di abbinare questo: https://it.banggood.com/BIGTREETECH-TFT24-V1_1-Touch-Screen-Display-Compatible-12864LCD-3D-Printer-Parts-VS-MKS-TFT2_4-For-SKR-PRO-SKR-V1_3-Ender-3-p-1543476.html?rmmds=buy non è male come scheda madre...comunque su questo prezzo una vale l'altra.... se vuoi prendere una scheda migliore ma anche piu' costosa guarda le minitronics o ultratronics e display nextion le quali usano mk4duo e non richiedono bootloader Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Maggio 2020 Condividi Inviato 20 Maggio 2020 La scheda è buona l' usata per più di un anno. Ma è a 8bit forse per una core xy forse una 32 bit è meglio.. Io sono passato dalla trigorilla ad una 32 bit, più per gioco che per reale necessità... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steu Inviato 20 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2020 grazie per la dritta, vedo una 32 bit allora visto che devo fare la spesa, la faccio che merita 5 ore fa, FoNzY dice: non è male come scheda madre...comunque su questo prezzo una vale l'altra.... se vuoi prendere una scheda migliore ma anche piu' costosa guarda le minitronics o ultratronics e display nextion le quali usano mk4duo e non richiedono bootloader grazie per l'info, in effetti anche la minitronics non è male, ovvio che costicchia anche di più, ma se migliore...ne vale la pena Sito per acquisto? Bangood? Tks Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Maggio 2020 Condividi Inviato 20 Maggio 2020 21 minuti fa, Steu dice: grazie per la dritta, vedo una 32 bit allora visto che devo fare la spesa, la faccio che merita grazie per l'info, in effetti anche la minitronics non è male, ovvio che costicchia anche di più, ma se migliore...ne vale la pena Sito per acquisto? Bangood? Tks io le ho sempre prese da reprapworld non credo che riesci a trovarle su siti cinesi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Maggio 2020 Condividi Inviato 20 Maggio 2020 55 minuti fa, Steu dice: grazie per la dritta, vedo una 32 bit allora visto che devo fare la spesa, la faccio che merita grazie per l'info, in effetti anche la minitronics non è male, ovvio che costicchia anche di più, ma se migliore...ne vale la pena Sito per acquisto? Bangood? Tks Ci sono le skr .non sono male .Sono sempre prodotti cinesi ma funzionano , non hanno driver integrati e puoi scegliere quelli che preferisci 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steu Inviato 23 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2020 perfetto, grazie a tutti per la cortese disponibilità. Ho poi acquistato una MKS SBASE v 1.3, ora vorrei metterci sopra Marlin 2.0 chi mi da una mano, please?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Su you tube ci sono parecchi tutorial al riguardo, comincia a installare VScode e la sua estensione platformio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steu Inviato 24 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2020 2 ore fa, Killrob dice: Su you tube ci sono parecchi tutorial al riguardo, comincia a installare VScode e la sua estensione platformio ok grazie qualche versione in particolare di VScode? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 L'ultima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.