Whitedavil Inviato 22 Maggio 2020 Condividi Inviato 22 Maggio 2020 Potrestibporave con la colla a caldo, però non saprei... Dipende tanto da quanto sono lisce le superfici. Oppure silicone, quello dovrebbe tenere 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 io uso loctite 406, attacca da paura. se lo spazio lo consente in fase di progetto puoi anche creare degli incastri tra le due parti da incollare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelus08 Inviato 25 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2020 Il 22/5/2020 at 18:35, Whitedavil dice: Potrestibporave con la colla a caldo, però non saprei... Dipende tanto da quanto sono lisce le superfici. Oppure silicone, quello dovrebbe tenere 😅 la colla a caldo tiene a stento le cose piccole e crea troppo spessore. Il 23/5/2020 at 10:52, hokuro dice: io uso loctite 406, attacca da paura. se lo spazio lo consente in fase di progetto puoi anche creare degli incastri tra le due parti da incollare grazie, proverò questa colla, vediamo se la resa sarà ottimale per le mie esigenze. Non sono abile a modificare il file per creare incastri infatti spesso cerco file che li hanno di per se ma a volte specialmente quando divido io il pezzo le due superfici sono lisce e piatte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 io creo dei cilindretti, li posiziono a metà tra la due parti e poi li sottraggo creando quindi un buco sui due piani. poi ti stampi i cilindretti o usi i tasselli di legno in modo che le due parti siano allineate in fase di incollaggio ed abbiano un perno che ne irrobustisce l'unione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelus08 Inviato 30 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2020 Il 25/5/2020 at 19:40, hokuro dice: io creo dei cilindretti, li posiziono a metà tra la due parti e poi li sottraggo creando quindi un buco sui due piani. poi ti stampi i cilindretti o usi i tasselli di legno in modo che le due parti siano allineate in fase di incollaggio ed abbiano un perno che ne irrobustisce l'unione come sottrai? io come programmi uso cura e netfab base (principalmente per tagliare le parti) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 30 Maggio 2020 Condividi Inviato 30 Maggio 2020 con meshmixer. c'è il comando sottrai. netfab non sono riuscito ad usarlo, non abbiamo avuto feeling. poi non mi ci sono più applicato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelus08 Inviato 31 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2020 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.