Vai al contenuto

Stampanti 3D "infinite"

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, non sapendo dove fosse più  corretto fare questa richiesta ho scelto questa sezione.

In caso avessi sbagliato mi scuso, indicatemi poi dov'è meglio spostarla.

Allora, io sono uno studente del Politecnico di Torino, e sto facendo una tesi riguardo le stampanti 3D "infinite".

Per capirci, quelle con un nastro al posto del piatto di stampa, perciò  capaci di stampare più  file continuamente senza fermarsi, oppure stampare pezzi di lunghezza pressochè  infinita.

Ecco, qualcuno qua ne possiede una? Perchè  avrei qualche domanda da fare, ma sto impazzendo a trovare qualcuno che le conosca o le abbia, essendo una tecnologia recente e ancora poco diffusa...

Grazie anticipatamente se qualcuno potrà  aiutarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea_Gala dice:

Grazie anticipatamente se qualcuno potrà  aiutarmi 🙂

ho avuto una piccola esperienza tanti anni fa con le stampanti a nastro.....non so cosa vuoi sapere ma forse potrei aiutarti....prova a scrivere, se lo so' provero' a risponderti....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iLMario dice:

Io continuo a non capire perchè devono stampare sempre a 45°, ho visto anche altre stampanti stampare a 45° in modalità "infinita"

se hai un oggetto alto Xcm,largo Ycm e lungo Zmetri,dovresti stampare il primo layer e poi riportare tutto il nastro indietro per stampare il secondo layer e cosi' via fino ad Xcm....a 45* stampi tutta l'altezza (Xcm) e la larghezza (Ycm) in un solo layer e non devi riportarlo all'estrusore per un altro layer...praticamente il lato "lungo" del pezzo (z pezzo) è composto da layer di 45* larghi ed alti quanto il pezzo....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2020 at 22:00, FoNzY dice:

ho avuto una piccola esperienza tanti anni fa con le stampanti a nastro.....non so cosa vuoi sapere ma forse potrei aiutarti....prova a scrivere, se lo so' provero' a risponderti....

Grazie, allora provo a chiedere..

Stampando continuamente si nota tanto la differenza rispetto a stampanti standard? Per quanto riguarda il lavoro "manuale" che serve (preparazione, rimozione del pezzo, ecc).

Cioè, sono molto più  autonome vero?

E sai per caso se ne esistono anche a doppio estrusore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...