Basilietto Inviato 26 Giugno 2020 Condividi Inviato 26 Giugno 2020 27 minuti fa, Edokg dice: @Basilietto occhio solo che ho visto che il diametro interno dei gommini lo fanno da 4 o da 5mm...questi che ho preso io sono da 5 visto che la Genius monta viti M5...😉 Era giusto una mia curiosità, per il momento continuerò a tenere le molle anche perchè quelle che ho comperato sono belle rigide Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo77pv Inviato 24 Agosto 2020 Condividi Inviato 24 Agosto 2020 Ok, ma alla fine, come hai abilitato il bltouch sulla Artillery Genius? Io sto smadonnando e ancora non ci sono riuscito. Mi viene il dubbio che il mio 3Dtouch sia danneggiato. Il 23/5/2020 at 17:30, Edokg dice: Grazie Killrob, come sempre, allora, dopo qualche ricerca, per quanto riguarda il BL Touch sono arrivato alla conclusione che le scelte sono due, o l'originale Antclabs oppure i cloni, tra i quali ho sentito parlar bene di quelli Trianglelab (su Aliexpress). Alla fine ho acquistato l'originale (anche se costa 5 volte tanto) su Aliexpress per spendere un pochino di meno rispetto ad Amazon. Riguardo il firmware per la Genius non esiste nulla di ufficiale, ma in rete ne girano 2-3 che sono usati da chi ha fatto quest'aggiunta... Quando arriverà tutto e mi cimenterò con la modifica aggiornerò il topic. Grazie! Quando aggiorni il topic mettendo i firmware che hai usato e i settaggi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 24 Agosto 2020 Condividi Inviato 24 Agosto 2020 @Carlo77pv ti rispondo io, che ho seguito l'input di @Edokg. Per la Genius guardati questo link https://artillery.n3t.ro/ ; troverai un bel po' di informazioni in merito anche al bltouch (o 3DTouch, come ho messo io della TriangleLab). Al momento uso firmware Marlin 1.1.9 di kind3r e TFT sempre suo (mi pare). Trovi tutti i riferimenti a quel link che ti ho lasciato. Unica tip che posso darti: il FW l'ho flashato senza aprire e staccare il TFT, col metodo reset+flash. Non ha funzionato fino a quando non ho scollegato il 3dtouch; poi ho flashato senza problemi e ricollegato il 3dtouch. Tutto risolto e funzionante. Se @Edokg può aggiungere altro, seguo anch'io, magari scopro qualcos'altro😅😅 PS- i profili li ho presi da 3DNexus, da queste parti https://3d-nexus.com/resources/file-archives. In generale stampo bene ma credo che tocca sempre rivedere qualcosa( ovviamente step/mm, flow e parametri filamento sono obbligatori), perché in fondo ogni stampante ha una sua "personalità" 😂😂😂😂; infatti c'è sempre qualche cosa che non mi torna..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.