Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho aperto adesso il cosnfiguration .h del firmware ma è un po strano o hanno cambiato qualcosa o hanno qualche problema non è impostata nemmeno la scheda gt2560 come da descrizione ma la ultimaker (anche se è la stessa scheda) 

pero non è uguale a quello che avevo scaricato tempo fa e in effetti manca il bed size hai ragione

ok falle provare la sostituzione dei configuration forse gli riesce meglio 

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, jagger75 dice:

ho aperto adesso il cosnfiguration .h del firmware ma è un po strano o hanno cambiato qualcosa o hanno qualche problema non è impostata nemmeno la scheda gt2560 come da descrizione ma la ultimaker (anche se è la stessa scheda) 

pero non è uguale a quello che avevo scaricato tempo fa e in effetti manca il bed size hai ragione

ok falle provare la sostituzione dei configuration forse gli riesce meglio 

Si però ho controllato su example e ci sono due versioni, una con bltouch e una senza. Attendiamo risposta

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, Basilietto dice:

Si però ho controllato su example e ci sono due versioni, una con bltouch e una senza. Attendiamo risposta

Scusate, di sera la famiglia chiama!

La mia stampante è senza bltouch.

La sostituzione del configuration è per caso quella illustrata dal video che mi ha linkato @jagger75? Ditemi come funziona questa cosa, oggi sono fuori tutto il giorno (ogni tanto ci vuole!), ma domani ci provo. 

Grazie!

Inviato
51 minuti fa, Astrokiara dice:

Scusate, di sera la famiglia chiama!

La mia stampante è senza bltouch.

La sostituzione del configuration è per caso quella illustrata dal video che mi ha linkato @jagger75? Ditemi come funziona questa cosa, oggi sono fuori tutto il giorno (ogni tanto ci vuole!), ma domani ci provo. 

Grazie!

Sinceramente non ho visto il video, ma basta fare copia e incolla il file configuration.h nella cartella marlin (sostituendo quello che c'è). Un'altra cosa, dimmi gli step/mm perchè nel file ci sono sia a 400 che a 2560 per Z così te lo posso correggere senza che t'incasini. Tu comincia scaricando marlin 2.0.5.3

Inviato
1 ora fa, Basilietto dice:

Sinceramente non ho visto il video, ma basta fare copia e incolla il file configuration.h nella cartella marlin (sostituendo quello che c'è). Un'altra cosa, dimmi gli step/mm perchè nel file ci sono sia a 400 che a 2560 per Z così te lo posso correggere senza che t'incasini. Tu comincia scaricando marlin 2.0.5.3

Si, nel video fa così. 

Ecco gli step/mm come li avevo calcolati con i vari test20200523_173641.thumb.jpg.0f7ce423273896f31c90ae72977b050a.jpg

Ok, mi scarico quel Marlin.

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Astrokiara dice:

Si, nel video fa così. 

Ecco gli step/mm come li avevo calcolati con i vari test20200523_173641.thumb.jpg.0f7ce423273896f31c90ae72977b050a.jpg

Ok, mi scarico quel Marlin.

Ok prova a sostituire il file con questo e dovessi avere problemi fatti sentire😉

Configuration.h

1 ora fa, jagger75 dice:

@Basilietto ma gli vuoi far installare marlin 2?non gli fai piu usare arduino ide percio?

cmq si è esattamente la procedura del video @Astrokiara 

Arduino si può utilizzare lo stesso.... Io almeno apro tranquillamente il marlin.ino addirittura con arduino 1.8.5

• Like 1
Inviato
13 minuti fa, Astrokiara dice:

eccomi, ci sto provando, ovviamente ci sono problemi...

image.thumb.png.8ab8df9b1f6bfea3c541636e924e7f8c.png

non capisco l'errore, prova a cambiare versione di arduino, magari con una superiore se non l'ultima la 1.8.12

• Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, Basilietto dice:

magari con una superiore se non l'ultima la 1.8.12

Fatto, caricato. Mi esce un messaggio di errore sull'LCD:

20200525_123523.thumb.jpg.9ec514f20130c0a1962fcdc274b009e5.jpg

Adesso però con x e y =0 si trova nel punto giusto del piatto, ho dovuto mettere x min a -22 e impostare le dimensioni del piatto 20 x e 190 y, per recuperare quel cm in y secondo me devo smontare il fine corsa di Y e fare in modo che stia un cm più indietro.

Mi fa però l'home al centro del piatto, va bene?

Cosa vuol dire che i valori delle coordinate sull'lcd lampeggiano?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...