Francesco79 Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 Ciao a tutti ho riscontrato un problema sulla mia ender 3 pro Il motore dell'asse x gira bene ma in alcuni momenti vibra parecchio, ho provato anche a vuoto senza cinghia ,ho installato gli smothers e controllato il vref senza risultato. secondo voi devo cambiare il motore? grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 42 minuti fa, Francesco79 dice: Il motore dell'asse x gira bene ma in alcuni momenti vibra parecchio velocita' di stampa? se scambi il cavo con quello dell'asse Y fa la stessa cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 24 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Non ho ancora provato a testarlo con il cavo del motore y, dopo provo. Per quanto riguarda la velocità è indifferente, chiaramente se aumento la velocità aumenta anche la vibrazione, ma anche a 20 vibra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 24 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2020 ho provato a collegarlo al posto del motore del piatto, in principio non vibrava poi l'ho rimesso al suo posto e sembrava tornato alla normalita' ma dopo un ora di stampa circa ha ricominciato a vibrare. proverò a comprare un altro motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 2 ore fa, Francesco79 dice: proverò a comprare un altro motore a me pare strano che un motore vibri "random"...comunque per quello che costa tanto vale provare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 24 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2020 mi fa strano anche a me, ma non so cosa altro posso fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 se col cavo di Y non vibra non è il motore il problema cavo X driver X slot driver X scheda madre Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco79 Inviato 30 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2020 ho scoperto che vibra se si attiva il piatto di stampa, a piatto spento non vibra. A questo punto credo sia la scheda madre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 Il 30/5/2020 at 14:29, Francesco79 dice: ho scoperto che vibra se si attiva il piatto di stampa, a piatto spento non vibra. A questo punto credo sia la scheda madre E se non gliela fa' l'alimentatore perche' si e' stancato? Un motore passo passo vibra se non gliela fa. Non e' un "motore" vero. Col piatto acceso c'e' meno corrente. Certo, perche' solo quello X? Magari e' il piu' stretto? Fatti prestare un altro alimentatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Giugno 2020 Condividi Inviato 2 Giugno 2020 o meglio tara la V in uscita dall'alimentatore, magari è solo troppo bassa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.