Mario69 Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 Buonasera a tutti voi, vorrei sapere se e' possibile, come fare in simplify3D nella sezione g-code/definizioni macchina a mettere numeri negativi, uso RRF3.1 come FW e nel FW come centro ho lo zero, cioe' come asse x min -165 e x max 165 e cosi' via per l'asse y, quindi il centro del piatto risulta 0, quindi come fargli a dire a simplify3d che lo 0 e' il centro del piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 14 ore fa, Mario69 dice: Buonasera a tutti voi, vorrei sapere se e' possibile, come fare in simplify3D nella sezione g-code/definizioni macchina a mettere numeri negativi, uso RRF3.1 come FW e nel FW come centro ho lo zero, cioe' come asse x min -165 e x max 165 e cosi' via per l'asse y, quindi il centro del piatto risulta 0, quindi come fargli a dire a simplify3d che lo 0 e' il centro del piatto? Sinceramente non ho capito bene..... su simplify devi mettere innanzitutto le dimensioni del piatto poi prova a dirgli in direzione di riposizionamento invece di min dagli centro, poi boh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 Il 23/5/2020 at 23:33, Mario69 dice: Buonasera a tutti voi, vorrei sapere se e' possibile, come fare in simplify3D nella sezione g-code/definizioni macchina a mettere numeri negativi, uso RRF3.1 come FW e nel FW come centro ho lo zero, cioe' come asse x min -165 e x max 165 e cosi' via per l'asse y, quindi il centro del piatto risulta 0, quindi come fargli a dire a simplify3d che lo 0 e' il centro del piatto? Credo che devi mettere offset rispetto all'origine x=165 y=165 cosi dovrebbe impostarti il centro a centro piatto (presumo che il tuo piatto sia da 330) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario69 Inviato 26 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Il 25/5/2020 at 17:49, Bananafell3r dice: Credo che devi mettere offset rispetto all'origine x=165 y=165 cosi dovrebbe impostarti il centro a centro piatto (presumo che il tuo piatto sia da 330) si esatto, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.