Stefano69 Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Raspberry e pi cam Vorrei chiedervi aiuto. Sono alle prime armi con il Raspberry e sono alle prese con un problema che non riesco a risolvere. Ho installato Octoprint 0.17 su Pi0 W per il controllo di stampanti 3d. Creata micro sd di boot, ecc. Wi fi settata e riconosciuta. Funziona regolarmente e riesco a controllare comandi motori e relativi caricamenti file e controlli diretti sulla stampante 3d. Mi rimane la pi cam. il problema è che non riesco a interfacciarmi con la pi cam.Allego lo screenshot di Octoprint. E' regolarmente accesa ma non vedo le immagini. Penso che sia qualche settaggio che mi sfugge o che sbaglio. Ho provato anche con una webcam esterna. Stesso messaggio di errore. Ho provato vari configurazioni sul file octopi.txt, al netto che molti tutorial non lo citano, dando per scontato che alla fine della configurazione del wizard tutto funzioni automaticamente, ma non è cosi. Ho provato configurando la raspi prima e la webcam poi. Ma niente da fare. Potete darmi qualche suggerimento per cortesia? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Perché hai preso un W? Il W e lo Zero sono sconsigliati in quanto a prestazioni fanno fatica. Posta il file config cosi capiamo come hai configurato la cam. Metti anche il modello esatto della cam che utilizzi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.