Killrob Inviato 5 Giugno 2020 Condividi Inviato 5 Giugno 2020 9 ore fa, Basilietto dice: Funzionano alla grande, rispetto a quelle tonde 10 a zero, ho eliminato completamente il fatto che mi ballasse il bed (dato che ora ce l'ho da 300x300), modificherò ancora i supporti dei cuscinetti (già fatto su fusion) e allargherò il corpo mobile in modo da avere ancora presa maggiore sul trafilato ma sono piene o vuote? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 5 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2020 9 ore fa, Eddy72 dice: @Basilietto Dici che usare quadri pieni in alluminio da 10x10 o 12x12 potrebbe andare bene lo stesso come resistenza alla flessione? tipo questi https://www.amazon.it/quadra-alluminio-larghe-lunghezze-30x30x500/dp/B078C7GCPD?ref_=s9_apbd_otopr_hd_bw_bBN6Hjj&pf_rd_r=RJMZ4S2AGNS1K84ESNTW&pf_rd_p=5a0bca48-104b-589a-a640-1c89dc64c04e&pf_rd_s=merchandised-search-10&pf_rd_t=BROWSE&pf_rd_i=10418815031 Ciaoo sarei più propenso ad utilizzare un 15x15 (12x12 non l'ho visto), ma penso che anche un 10x10 pieno possa andare bene anche perchè il peso va sulla diagonale (che è più di 10) 6 ore fa, jagger75 dice: quando lo hai collaudato per bene puo darsi che te lo copio anchio ahahahah mica male come progetto già colloudato puoi copiarlo tranquillamente, anzi se ti dovessero servire i file dei supporti dei cuscinetti fai pure un fischio 😉 8 minuti fa, Killrob dice: ma sono piene o vuote? Se intendi il trafilato è vuoto, è un 20x20x2 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Giugno 2020 Condividi Inviato 5 Giugno 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: sarei più propenso ad utilizzare un 15x15 (12x12 non l'ho visto), ma penso che anche un 10x10 pieno possa andare bene anche perchè il peso va sulla diagonale (che è più di 10) già colloudato puoi copiarlo tranquillamente, anzi se ti dovessero servire i file dei supporti dei cuscinetti fai pure un fischio 😉 Se intendi il trafilato è vuoto, è un 20x20x2 lo supponevo lo suppo.... e mi sembra un ottima soluzione, le ruote v-slot ci vanno precise? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 5 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2020 9 minuti fa, Killrob dice: lo supponevo lo suppo.... e mi sembra un ottima soluzione, le ruote v-slot ci vanno precise? Si ci vanno benissimo, la punta inferiore non tocca credo perchè le Vslot non siano proprio a 45°, almeno credo sennò dovrebbe toccare anche nel fondo, o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Giugno 2020 Condividi Inviato 5 Giugno 2020 Adesso, Basilietto dice: Si ci vanno benissimo, la punta inferiore non tocca credo perchè le Vslot non siano proprio a 45°, almeno credo sennò dovrebbe toccare anche nel fondo, o no? si dovrebbero se fossero a 45° ma non lo sono 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 5 Giugno 2020 Condividi Inviato 5 Giugno 2020 1 ora fa, Basilietto dice: sarei più propenso ad utilizzare un 15x15 (12x12 non l'ho visto), ma penso che anche un 10x10 pieno possa andare bene anche perchè il peso va sulla diagonale (che è più di 10) pensavo a barre piccole per fare lo stesso lavoro pure su X ci devo pensare bene cmq https://www.puntometallo.it/d/alluminio-quadro-mm-12-grezzo-56407 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 6 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2020 9 ore fa, Eddy72 dice: pensavo a barre piccole per fare lo stesso lavoro pure su X ci devo pensare bene cmq https://www.puntometallo.it/d/alluminio-quadro-mm-12-grezzo-56407 Ciaoo Si il 12x12 andrebbe benissimo. Io ora vedo su X come vanno le barre lisce M10, se non mi soddisfano penserò anch'io a sostituirle con un quadro 12x12 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 26 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2020 Nuovo upgrade, nuove viti trapezie professionali fatte in Italia. Sono veramente belle, passo 1.5mm e hanno una chiocciola enorme con pochissimo gioco, tant'è che ho dovuto rifare tutti i supporti compresi quelli dei motori Z ma ne è valsa la pena Acquistabili qui https://www.green-house-store.com/shop/stampanti-3d/ricambi-stampante-3d/barra-trapezoidale-tr8-passo-15/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 26 Luglio 2020 Condividi Inviato 26 Luglio 2020 Bel lavoro 😉 quale miglioramento hai notato con queste viti? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 26 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2020 6 ore fa, Eddy72 dice: Bel lavoro 😉 quale miglioramento hai notato con queste viti? Ciaoo Più precisione nei layer, ha gli step a 2133 ed un sollevamento millimetrico, siccome ho il bltouch che è una cagata faccio il livellamento col mesh levelling a 0,001mm, prima con le vecchie viti mi trovavo in difficoltà perchè salivano o scendevano solo di 0,025mm, con queste a 0,001 regolo magnificamente. Sto provando ora con delle stampe e ti faccio sapere. Penso che con un ugello da 0,1 si possa tranquillamente arrivare a layer di 0,02/0.03 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.