SilvestroZ Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 ancora fatta soltanto due stampe con la Da Vinci AiO col filamento bianco in dotazione quindi volendo cambiarlo con un'altro colore ho avviato la procedura di rilascio ma niente (sento il rumore del motorino)allora ho provato con la nuova estrusione ma niente quindi ho il filamento che non si muove di un millimetro AIUTOOOOOOO ;-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 ancora fatta soltanto due stampe con la Da Vinci AiO col filamento bianco in dotazione quindi volendo cambiarlo con un'altro colore ho avviato la procedura di rilascio ma niente (sento il rumore del motorino)allora ho provato con la nuova estrusione ma niente quindi ho il filamento che non si muove di un millimetro AIUTOOOOOOO ;-) Devi smontare la testina di stampa da dietro e controllare l'interno dell'estrusore che sicuramente si sara' intasato ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilvestroZ Inviato 14 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2015 puoi aiutarmi in modo magari un pò più dettagliato? ;-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 puoi aiutarmi in modo magari un pò più dettagliato? ;-) Dietro alla testina c'e' come una speciem di leva devi con la mano tirarla verso l'alto e poi tenendola sollevata estrarre la testina ma prima devi tagliare le fascette altrimenti non riesci a torglierla , comunque ti consiglio di cercare dei video su Youtube che ci sono come spiegano per fare ! Fammi sapere se riesci ! Ciao Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neurox66 Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 Ciao, puoi aiutarmi in modo magari un pò più dettagliato? ;-) Qui trovi tutti i video tutorial per la DaVinci http://support.xyzprinting.com/eu_it/Support/tutorialQuello che interessa a te è "Liberare l'ugello" Buona riparazione,Paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilvestroZ Inviato 15 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2015 Grazie tantissimi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilvestroZ Inviato 15 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2015 niente il filamento si è rotto all'interno del tubo filettato pre-ugello quindi ho provato ad eliminare più filamento possibile, spingere un filo dall'ugello e quindi riscaldando a temperatura di estrusione ho provato a spingere altro filamento nuovo. . . .niente assolutamente niente l'unica soluzione sarebbe, secondo me, smontare tubo ed ugello e pulirlo completamente ma è solo un'idea visto che non so se fattibile o meno. . . . . demoralizzato. . . . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 niente il filamento si è rotto all'interno del tubo filettato pre-ugello quindi ho provato ad eliminare più filamento possibile, spingere un filo dall'ugello e quindi riscaldando a temperatura di estrusione ho provato a spingere altro filamento nuovo. . . .niente assolutamente niente l'unica soluzione sarebbe, secondo me, smontare tubo ed ugello e pulirlo completamente ma è solo un'idea visto che non so se fattibile o meno. . . . . demoralizzato. . . . smonta la testina come ti avevo detto io o come magari avrai visto nei video su Youtube , poi tenendo in mano la testina ma facendo molta attenzione a non tocccare con le mani l'estrusore , tieni a portata di mano spero di dirlo bene , una marretta tonda di metallo piccola e lunga appuntita se riesci a trovarla del diametro da infialrla nell'estrusore ! appena la trovi sempre tenendo ina mano la testina di stampa accendi la stampante ma devi fare molta attenzione che quando la ccendo si po0trebbe spostare il gruppo testina di stampa e quindi devi seguirla un attimo spostandoti tenendola sempre in mano con l'altra mano seleziona dal display caricamento filamento della testina , lui andra' in temperatura , appena arriva ti dira' che non puo' procedere perche' manca il filamento nel sensore nero , allora da sopra ci infili la barretta tonda la fai infilare fino a dentro l'estrusore mentre tenta il caricamento , premi un po' di volte finche dovrebbe uscire il filamento intasato ! Fammi sapere se riesci ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilvestroZ Inviato 15 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2015 mi dispiace ma ho provato a pulire più filamento vecchio possibile ho fatto la procedura di carica e con un filo sottile l'ho fatto entrare dall'estrusore x tirare su il più possibile poi sempre in carica ho spinto a mano il nuovo filamento tenendo la testina in mano ma non è uscito niente nemmeno la traccia. . . . ;-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 mi dispiace ma ho provato a pulire più filamento vecchio possibile ho fatto la procedura di carica e con un filo sottile l'ho fatto entrare dall'estrusore x tirare su il più possibile poi sempre in carica ho spinto a mano il nuovo filamento tenendo la testina in mano ma non è uscito niente nemmeno la traccia. . . . Quando e' inatasato il filamento armonico in dotazione non fa niente ! devi usare qualcosa di rigido che mentre e' caldo e sta tendando di estrudere ma non gli devi infilare del filo perche' andresti a peggiorare ma devi introdurgli come ti ho descritto io prima un tondino di metallo del diametro che entra nell'estrusore con una parte appuntita , lo devi infilare da sopra il sensore amtrimenti non parte in tenativo di estrusione che e' legata alla temperatura per scaldare l'estrusore ! Fammii sapere cosi' se riesci , non dovrebbe essere complicato se uno ha un po' di dimistichezzza ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.