marcottt Inviato 25 Maggio 2020 Inviato 25 Maggio 2020 Se facevi come ti avevo detto adesso avevi finito ed era un lavoro ottimale... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 1 Cita
hokuro Inviato 25 Maggio 2020 Inviato 25 Maggio 2020 ma usare lo stupidissimo 3dbuilder? con l'immagine in bianco e nero (il rosso trasformato in nero) esce questa cosa qui: CARRAROSTEMMA.stl non so come lo vuoi fare, ma giocando su cosa è bianco e cosa è nero puoi gestirlo bene. aggiungi una base sotto e fatto. l'stl allegato ci ho messo 30 secondi a realizzarlo 1 Cita
DarioI Inviato 25 Maggio 2020 Inviato 25 Maggio 2020 Il 24/5/2020 at 21:42, jagger75 dice: convertilo in svg con inkscape a bassa risoluzione perche come dice @marcottt poi ti crea mille quadratini come contorno e problemi di qualità Perchè dite che dà problemi di qualità e quadrettini? ho fatto una prova veloce con quell'immagine sia in svg che in dxf è il risultato mi pare ottimo. CarrariDXF.dxf CarrariSVG.svg 1 Cita
peppebn88 Inviato 25 Maggio 2020 Autore Inviato 25 Maggio 2020 Grazie @hokuro e @dario, perfetto in dxf cosi posso mettere inevidenza ciò ce mi serve. Grazie mille Cita
peppebn88 Inviato 25 Maggio 2020 Autore Inviato 25 Maggio 2020 L'effetto cercato è questo in foto, partendo dal file dxf, solo che noto che ne è venuto fuori un file pesante, infatti sta impiegando tempo nel convertirlo in stl. Essendo neofita nel 3d sperimento le varie soluzioni 🙂 1 Cita
hokuro Inviato 26 Maggio 2020 Inviato 26 Maggio 2020 come su tutte le cose informagiche hai un sacco di strade x arrivare all'obiettivo 👍 Cita
marcottt Inviato 26 Maggio 2020 Inviato 26 Maggio 2020 eh già... 🙂 ... (se scrivo nuovamente che se lo facevi ex novo era meglio e prima divento pesante ?? 🙄🙄🙄) 1 Cita
DarioI Inviato 26 Maggio 2020 Inviato 26 Maggio 2020 21 ore fa, peppebn88 dice: infatti sta impiegando tempo nel convertirlo in stl. per curiosità, ma di che dimensioni lo hai fatto? Cita
Killrob Inviato 26 Maggio 2020 Inviato 26 Maggio 2020 sembrerebbe di 5cm X 3.5 22 ore fa, peppebn88 dice: L'effetto cercato è questo in foto, partendo dal file dxf, solo che noto che ne è venuto fuori un file pesante, infatti sta impiegando tempo nel convertirlo in stl. Essendo neofita nel 3d sperimento le varie soluzioni 🙂 credo che tu stia usando l'esportazione in stl errata. Devi cliccare col tasto destro sul corpo (body) e poi cliccare su save as stl. se lo fai dal menu principale ti ci mette una vita e mezza.... 1 Cita
peppebn88 Inviato 26 Maggio 2020 Autore Inviato 26 Maggio 2020 Ragazzi alla fine il metodo più semplice è stato quello di trasformarlo in dxf, fare qualche aggiustatina con autocad, importarlo in fusion in modo da estrudere ciò che mi interessava dando le misure giuste. Essendo spesso solo 1 mm solo vedo che nella simulazione cura è come se non mi considerasse la basetta da stampare, proverò a farla poco più spessa oppure devo controllare qualcosa in cura? 2 ore fa, DarioI dice: per curiosità, ma di che dimensioni lo hai fatto? circa 54 mm x 44 mm. Il problema sta come dice @Killrob perchè faccio salva con nome dal menù principale. Proverò come suggeritomi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.