marcottt Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 Se facevi come ti avevo detto adesso avevi finito ed era un lavoro ottimale... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 ma usare lo stupidissimo 3dbuilder? con l'immagine in bianco e nero (il rosso trasformato in nero) esce questa cosa qui: CARRAROSTEMMA.stl non so come lo vuoi fare, ma giocando su cosa è bianco e cosa è nero puoi gestirlo bene. aggiungi una base sotto e fatto. l'stl allegato ci ho messo 30 secondi a realizzarlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DarioI Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 Il 24/5/2020 at 21:42, jagger75 dice: convertilo in svg con inkscape a bassa risoluzione perche come dice @marcottt poi ti crea mille quadratini come contorno e problemi di qualità Perchè dite che dà problemi di qualità e quadrettini? ho fatto una prova veloce con quell'immagine sia in svg che in dxf è il risultato mi pare ottimo. CarrariDXF.dxf CarrariSVG.svg 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppebn88 Inviato 25 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2020 Grazie @hokuro e @dario, perfetto in dxf cosi posso mettere inevidenza ciò ce mi serve. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppebn88 Inviato 25 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2020 L'effetto cercato è questo in foto, partendo dal file dxf, solo che noto che ne è venuto fuori un file pesante, infatti sta impiegando tempo nel convertirlo in stl. Essendo neofita nel 3d sperimento le varie soluzioni 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 come su tutte le cose informagiche hai un sacco di strade x arrivare all'obiettivo 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 eh già... 🙂 ... (se scrivo nuovamente che se lo facevi ex novo era meglio e prima divento pesante ?? 🙄🙄🙄) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DarioI Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 21 ore fa, peppebn88 dice: infatti sta impiegando tempo nel convertirlo in stl. per curiosità, ma di che dimensioni lo hai fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 sembrerebbe di 5cm X 3.5 22 ore fa, peppebn88 dice: L'effetto cercato è questo in foto, partendo dal file dxf, solo che noto che ne è venuto fuori un file pesante, infatti sta impiegando tempo nel convertirlo in stl. Essendo neofita nel 3d sperimento le varie soluzioni 🙂 credo che tu stia usando l'esportazione in stl errata. Devi cliccare col tasto destro sul corpo (body) e poi cliccare su save as stl. se lo fai dal menu principale ti ci mette una vita e mezza.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppebn88 Inviato 26 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Ragazzi alla fine il metodo più semplice è stato quello di trasformarlo in dxf, fare qualche aggiustatina con autocad, importarlo in fusion in modo da estrudere ciò che mi interessava dando le misure giuste. Essendo spesso solo 1 mm solo vedo che nella simulazione cura è come se non mi considerasse la basetta da stampare, proverò a farla poco più spessa oppure devo controllare qualcosa in cura? 2 ore fa, DarioI dice: per curiosità, ma di che dimensioni lo hai fatto? circa 54 mm x 44 mm. Il problema sta come dice @Killrob perchè faccio salva con nome dal menù principale. Proverò come suggeritomi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.