gregorio56sm Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 Da ieri sera grande crisi... Il filo durante la stampa inizia a scattare (il fastidioso tic tic). Morale : pulizia estrusore e sostituzione nozzle combio tubo ptfe Controllo diametro filo Regolazione step/mm E Scomodato qualche santo del calendario. Tre stampe di prova buttate. Poi finalmente la luce (spero, perché deve finire la stampa di prova) Ho scoperto che la ruota dentata del bowden si è usurata e il cuscinetto opposto si appoggiava contro. Sostituzione ruota dentata e incrociando le dita per ora funziona tutto ok. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 non si vede benissimo ma direi che sembra propio un po' usurata.... e passare ad un dual drive già che spendi ? 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 13 minuti fa, marcottt dice: non si vede benissimo ma direi che sembra propio un po' usurata.... Concordo. 15 minuti fa, marcottt dice: e passare ad un dual drive già che spendi ? Voto per il dual drive, e già che ci siamo ricordiamo che per il cambio filo non bisogna tirare la levetta. (lo dico solo per evitare problemi in caso di acquisto) 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 1 ora fa, gregorio56sm dice: Da ieri sera grande crisi... Il filo durante la stampa inizia a scattare (il fastidioso tic tic). Morale : pulizia estrusore e sostituzione nozzle combio tubo ptfe Controllo diametro filo Regolazione step/mm E Scomodato qualche santo del calendario. Tre stampe di prova buttate. Poi finalmente la luce (spero, perché deve finire la stampa di prova) Ho scoperto che la ruota dentata del bowden si è usurata e il cuscinetto opposto si appoggiava contro. Sostituzione ruota dentata e incrociando le dita per ora funziona tutto ok. La butto li, a me mi è successo praticamente questi giorni... non è che il tuo ugello non è della grandezza impostata? Mi spiego meglio, se hai un ugello cinese il foro non è sempre della dimensione esatta, quindi magari stai pensando di stampare a 0.4 ma in realtà è 0.3...quindi ti scatta...io mi sono accorto proprio oggi che ho comprato un serie di ugelli da amazon tutti 0.4 ma ce ne fossero 2 col foro uguale...infatti credo di dover acquistare un paio di ugelli da qualche sito, basta cinesate, almeno per gli ugelli.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 in ogni caso concordo.... passa al dual drive 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 bene pubblicizzate il dual drive allora forza 🙂 quale come e perche? seguo con interesse 🙂 p.s. o.t. per @Killrob ho un responso dalla bigtreetech per quanto riguarda il tft e le parti che non funzionano sul touch dopo te lo linko nell altro post del tft (avevi ragione sono proprio cogl...ni ) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 7 minuti fa, jagger75 dice: bene pubblicizzate il dual drive allora forza 🙂 quale come e perche? seguo con interesse 🙂 A patto di prendere un buon clone hai più coppia per via del rapporto di riduzione ,le ruote godronate sono 2 ( se fai un giro in rete vedi come è assemblato) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 bene pubblicizzate il dual drive allora forza [emoji846] quale come e perche? seguo con interesse [emoji846] p.s. o.t. per [mention=6723]Killrob[/mention] ho un responso dalla bigtreetech per quanto riguarda il tft e le parti che non funzionano sul touch dopo te lo linko nell altro post del tft (avevi ragione sono proprio cogl...ni )Perché tiuismeglcheuone [emoji23]Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 ahahahhh male che va sarebbe TCIUismelcheone no tiu ahahahah 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 22 minuti fa, jagger75 dice: bene pubblicizzate il dual drive allora forza 🙂 quale come e perche? seguo con interesse 🙂 p.s. o.t. per @Killrob ho un responso dalla bigtreetech per quanto riguarda il tft e le parti che non funzionano sul touch dopo te lo linko nell altro post del tft (avevi ragione sono proprio cogl...ni ) in ogni caso dipende.... dallo spazio a disposizione, per esempio sulla Ender il BMG non ci si può mettere a meno che non cambi posizione al motore perché tocca sulla barra di Z e quindi sulla Ender ho messo questo, che comunque ha un rapporto 1:1 https://www.amazon.it/gp/product/B081Q9QV26/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 ma va comunque che è una meraviglia 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.