gregorio56sm Inviato 26 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Anche io uso mk8 e ovviamente su amazon. Qualche centesimo in meno sul diametro non dovrebbe influire. Però a questo punto faccio il pignolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 2 ore fa, gregorio56sm dice: Grazie. Io non avrei pensato al Ø degli ugelli Ovviamente è impossibile generalizzare, come detto più volte qui ci sono produttori cinesi che lavorano bene (e che costano di più, come ad esempio quelli già citati della Trianglelab) e altri che lavorano male e che sono un terno al lotto in termini di qualità. Per darti un'idea, in un altro gruppo di stampatori 3D a qualcuno, tempo fa, da un negozio su Aliexpress era arrivato un nozzle NON forato. Non aveva un buco di dimensioni errate rispetto a quanto stampigliato sul nozzle, ma il buco non c'era proprio, si erano scordati di farlo. Il QC cinese su questi pezzi venduti un tanto al kg semplicemente non c'è ed è inutile aspettarselo. Meglio ove possibile Amazon, essendoci il discorso del reso molto generoso per i compratori in teoria dovrebbe attirare le produzioni qualitativamente migliori... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 26 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Adesso ho ordinato altri ugelli e ho preso questi. Speriamo😊 https://www.amazon.it/gp/product/B07MNYZ2KK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Che poi alla fine fare un buco da 0.1/0.2 non è una cosa semplicissima...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 1 ora fa, Joker78 dice: Che poi alla fine fare un buco da 0.1/0.2 non è una cosa semplicissima...... se lo devi fare a casa sono d'accordo, ma questi dovrebbero uscire da uno stampo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 41 minuti fa, Killrob dice: se lo devi fare a casa sono d'accordo, ma questi dovrebbero uscire da uno stampo In effetti hai ragione non pensavo agli stampi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 26 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Li vedrei meglio fatti su tornio automatico a controllo macchine ad alta velocità te ne possono scaricare qualche migliaio al giorno 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 27 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2020 @Killrob cambiato gruppo trascinatore. Spero di aver risolto il fastidioso tic tic però: cambiato tubo ptfe cambiato raccordo innesto rapido sopra estrusore (mi sembra che il vecchio strozzasse il tubo) cambiato ugello Tra un po mi cambio io (più giovane)😂 Lanciato stampa di prova 2 ore attendo con ansia. speriamo bene 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 1 ora fa, gregorio56sm dice: @Killrob cambiato gruppo trascinatore. Spero di aver risolto il fastidioso tic tic però: cambiato tubo ptfe cambiato raccordo innesto rapido sopra estrusore (mi sembra che il vecchio strozzasse il tubo) cambiato ugello Tra un po mi cambio io (più giovane)😂 Lanciato stampa di prova 2 ore attendo con ansia. speriamo bene sperem, e poi dopo che ha finito la stampa e dato che non hai problemi con la manualità, guardati questo post https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/10499-tutorial-modifica-estrusore-a-doppio-ingranaggio/ che io ne ho 2 di quelli che hai preso anche tu (anzi 3 perché uno è di scorta) e ti consiglio di fargli quella modifica, io dopo quella non ho più avuto problemi da quel gruppo. Non è propriamente un difetto del pezzo, sono andato un po' in giro per la rete ed ho visto altri, che montavano lo stesso gruppo ma di altre marche, avere lo stesso difetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 27 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2020 3 ore fa, Killrob dice: sperem, e poi dopo che ha finito la stampa e dato che non hai problemi con la manualità, guardati questo post Ti ringrazio, a suo tempo avevo visto il tuo post ora però non me ne ricordavo. REPETITA IUVANT Or che mi sovviene, da qualche parte oltre alle rondelle normali dovrei avere ancora delle rondelle di teflon, devo rovistare alla ricerca del tesoro. grazie ancora. Comunque stampa di prova eseguita perfettamente (meno male) adesso... pari avanti tutta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.