Roby Inviato 25 Maggio 2020 Inviato 25 Maggio 2020 (aggiornato) informazioni una stampante a Resina qual è la migliore fra le economiche Anycubic Phiton S . Elgoo Mars pro. altrimenti se c'è qualcos'altro? Grazie Modificato 25 Maggio 2020 da Roby sbagliato Cita
Tomto Inviato 25 Maggio 2020 Inviato 25 Maggio 2020 5 minuti fa, Roby dice: informazioni una stampante a Resina qual è la migliore fra le economiche Anycubic Phiton S . Elgoo Mars pro. altrimenti se c'è qualcos'altro? Grazie Anycubic Phiton S . Elgoo Mars pro sulla carta sono equivalenti. Della photon s ti posso dire che è meglio cambiare da subito il firmware (cosa semplicissima) e non utilizzare lo slicer di Anycubic che pietoso, meglio chitubox o zsuite 1 Cita
Roby Inviato 25 Maggio 2020 Autore Inviato 25 Maggio 2020 dicono che è molto meglio la Elgoo mars Pro.. e vero?? Alternative migliori..? Cita
Tomto Inviato 25 Maggio 2020 Inviato 25 Maggio 2020 17 minuti fa, Roby dice: dicono che è molto meglio la Elgoo mars Pro.. e vero?? Su che base? quanti possono essere quelli che le posseggono entrambe, per dare un giudizio imparziale? Io ho la Photon s ma non posso dire che è meglio della Mars pro. Sul prezzo vince la mars pro. Per quello che riguarda le guide lineari e i carrelli cambia poco o niente . (nel caso della photon non s il discorso può cambiare) 25 minuti fa, Roby dice: Alternative migliori..? Nella fascia entry level vedo solo alternative , non vedo alternative migliori , semmai le vedo peggiori come ad esempio quelle con schermo inferiore al 2k di risoluzione. Con le entry level si deve badare più che altro all'assistenza in caso di ricambi ecc. Il mio è un giudizio soggettivo altri possono non essere d'accordo... Ad essere sincero la photon s non te la consiglio solo perchè costa di più . @invernomuto ha una stampante a resina della creality e mi sembra si trovi bene. Sentiamo cosa ha da dire P.s Cosa vorresti stampare? perché una stampante a resina e non una fdm? ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- se vuoi che i tuoi tread passino inosservati cita l'utente desiderato con l'apposito comando sotto il post oppure scrivi@ seguito dal nome utente (si deve visualizzare il menù a)tendina 1 Cita
invernomuto Inviato 25 Maggio 2020 Inviato 25 Maggio 2020 Io ho preso questa: https://www.3djake.it/stampanti-3d-e-ricambi-creality/ld-002r Non saprei fare un confronto, non avendo mai visto né provato le Mars o le Photon. Mi sembrano tutte uguali comunque, come ti ha detto @Tomto eviterei solo quelle con schermo sotto i 2k... 2 Cita
Roby Inviato 26 Maggio 2020 Autore Inviato 26 Maggio 2020 16 ore fa, Tomto dice: Su che base? quanti possono essere quelli che le posseggono entrambe, per dare un giudizio imparziale? Io ho la Photon s ma non posso dire che è meglio della Mars pro. Sul prezzo vince la mars pro. Per quello che riguarda le guide lineari e i carrelli cambia poco o niente . (nel caso della photon non s il discorso può cambiare) Nella fascia entry level vedo solo alternative , non vedo alternative migliori , semmai le vedo peggiori come ad esempio quelle con schermo inferiore al 2k di risoluzione. Con le entry level si deve badare più che altro all'assistenza in caso di ricambi ecc. Il mio è un giudizio soggettivo altri possono non essere d'accordo... Ad essere sincero la photon s non te la consiglio solo perchè costa di più . @invernomuto ha una stampante a resina della creality e mi sembra si trovi bene. Sentiamo cosa ha da dire P.s Cosa vorresti stampare? perché una stampante a resina e non una fdm? ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- se vuoi che i tuoi tread passino inosservati cita l'utente desiderato con l'apposito comando sotto il post oppure scrivi@ seguito dal nome utente (si deve visualizzare il menù a)tendina Ciao e grazie delle risposte ho già una stampante fdm. con la foto s posso usare un altro tipo di Slice. e se si quale? perché non so se vero che il suo non è un granché.. Cita
Tomto Inviato 26 Maggio 2020 Inviato 26 Maggio 2020 20 minuti fa, Roby dice: Ciao e grazie delle risposte ho già una stampante fdm. con la foto s posso usare un altro tipo di Slice. e se si quale? perché non so se vero che il suo non è un granché.. con la photon s se fai l'aggiornamento firmware puoi utilizzare chitubox ,che poi è lo slicer più diffuso. Io utilizzo zsuite ma devo fare alcuni passi in più che possono non piacere . Lo slicer proprietario di anycubic ha sempre fatto schifo anche le ultime versioni hanno un infill 3d che non è compatibile con le stampanti a resina ,è come quello per le fdm . Se scarichi i due slicer vedrai la differenza. 31 minuti fa, Roby dice: perché non so se vero che il suo non è un granché.. Questo purtroppo lo puoi valutare solo utilizzandolo .Il mio è un parere personale ..... Cita
Roby Inviato 26 Maggio 2020 Autore Inviato 26 Maggio 2020 Ciao scusa se ti stresso io 'ho già z-suite cos'è che dovrei fare? per l'aggiornamento devo andare nel sito ufficiale Anycubic? Cita
Tomto Inviato 26 Maggio 2020 Inviato 26 Maggio 2020 2 minuti fa, Roby dice: Ciao scusa se ti stresso io 'ho già z-suite cos'è che dovrei fare? per l'aggiornamento devo andare nel sito ufficiale Anycubic? L'aggiornamento lo scarichi dal sito anycubic . Questo firmware ti permette di utilizzare oltre al formato pws anche il photon e photons. In z suite puoi impostare il formato photon ed inserire le specifiche della stampante .Purtroppo sei limitato ad altezza layer 0.05 e le velocità dell'asse z le devi modificare dall'lcd della stampante. So che è una rottura ma non è detto che devi per forza utilizzare questo slicer. A me piace , ma è un parere personale. in chitubox ti basta selezionare la stampante non hai vincoli di altezza layer ma devi cambiare le velocità di z da menu lcd della stampante con Lo slicer di anycubic è vero che questi limiti non ci sono , ma come detto prima l'infil 3d non è adatto anzi è inutile. Se stampi pieno può anche non fregartene niente ma va via molta resina. Io spero che lo migliorino e risolvano i bug o che ridiano a chitubox di usare i loro file senza limitazioni. Pensandoci puoi aver sentito che la mars pro pro è meglio anche per un fattore di di slicer ....usa chitubox . se ci mettiamo anche la differenza di prezzo...In questo caso vince la mars pro la photon s me l'hanno regalata, la mars pro ancora non c'era........trai tu le conclusioni. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.