Joker78 Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Salve a tutti, vorrei provare il BMG, secondo voi è fattibile su in bodwen? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Certo, senza problemi. Come qualità/prezzo ti consiglio di prenderlo da trianglelab su aliexpress. Vedrai che non te ne penti, il classico TAC TAC proveniente dal l'estrusore diventa solo un lontano ricordo. Ricordari che ha una riduzione 3:1. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 E quindi devi ricalibrare gli stepmm di E 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Ok tanto ormai nel calibrare gli step/mm so un drago 😅😅😅😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 30 minuti fa, Joker78 dice: Ok tanto ormai nel calibrare gli step/mm so un drago 😅😅😅😅 Gli step del BGM sono 415 . (piccoli aggiustamenti si possono fare nessuno lo vieta) Io misuro lo spostamento del filo in entrata, a freddo, millimetro +/ - cambia poco . SE a caldo lo spostamento è leggermente meno va bene lo stesso, me se ti ritrovi misure totalmente sballate forse è il caso di controllare il diametro del nozzle è/o parziali intasamenti , ed in questo caso un tac tac è possibile . Quando si cambia il filo la levetta non va toccata , basta inserire il filamento e dare il comando filament in C'era già un tread molte delle cose dette erano utili ..ma poi si era finito per cazzeggiare (una cosa voluta ed in senso scherzoso) Gli altri utenti possono avere pareri diversi (come è giusto che sia , uno si regola in base ai risultati che ottiene) ma alla fine rimane un buon estrusore e penso che quello metta d'accordo un po' tutti 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2020 43 minuti fa, Tomto dice: Gli step del BGM sono 415 . (piccoli aggiustamenti si possono fare nessuno lo vieta) Io misuro lo spostamento del filo in entrata, a freddo, millimetro +/ - cambia poco . SE a caldo lo spostamento è leggermente meno va bene lo stesso, me se ti ritrovi misure totalmente sballate forse è il caso di controllare il diametro del nozzle è/o parziali intasamenti , ed in questo caso un tac tac è possibile . Quando si cambia il filo la levetta non va toccata , basta inserire il filamento e dare il comando filament in C'era già un tread molte delle cose dette erano utili ..ma poi si era finito per cazzeggiare (una cosa voluta ed in senso scherzoso) Gli altri utenti possono avere pareri diversi (come è giusto che sia , uno si regola in base ai risultati che ottiene) ma alla fine rimane un buon estrusore e penso che quello metta d'accordo un po' tutti Perfetto appena arriva ci litigo subito 😂😂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 La levetta stringila tutta fino in fondo poi togli 2 giri completi di ruota. (anche 2.5). Altrimenti la prima volta che stampi qualcosa di morbido come un PETG, voleranno bestemmie. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 1 ora fa, iLMario dice: La levetta stringila tutta fino in fondo poi togli 2 giri completi di ruota. (anche 2.5). Confermo. E' quanto consigliato per il BMG originale nella vecchia discussione lo avevamo confermato .Dovrebbero esserci anche i link 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Sicuramente appena lo monto seguo i vostri consigli, anche se sono convinto che la base dei problemi ci sia sempre la gola, probabile che avendo più forza riesca a stasare la gola, comunque lo accoppierò con una gola in titanio cosi vado sul sicuro. Mi gustavano anche gli estrusori raffreddati a liquido visto i prezzi convenienti, ma ha ragione invernauto, alla fine si incappa in altre beghe, se non che cè da prendere a parte il radiatore, contenitore, liquido ecc ecc, solo il radiatore su aliexpress vanno dai 70 euri in su, poi tutta sta roba sul tavolo manco entra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Per il mio bmg io ho dovuto mettere 431 stepmm e funziona bene per il resto segui le indicazioni di @Tomto ed @iLMario 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.