Vai al contenuto

BMG

Joker78

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Joker78 dice:

Sicuramente appena lo monto seguo i vostri consigli, anche se sono convinto che la base dei problemi ci sia sempre la gola, probabile che avendo più forza riesca a stasare la gola, comunque lo accoppierò con una gola in titanio cosi vado sul sicuro.

dubito riesca a starare la gola.

Per le gole, metti la pasta termica sulla gola, risolvi un 80% di problemi, provare per credere. Poi se hai un v6 prendi una gola originale microswiss per e3d v6, che non è in titanio ma placcata internamente per non rovinarsi nemmeno con materiali caricati, aggiungi pasta termica (altrimenti farai fatica a terminare 3-4 minuti di stampa) e via andare.

5 ore fa, Joker78 dice:

Mi gustavano anche gli estrusori raffreddati a liquido visto i prezzi convenienti, ma ha ragione invernauto, alla fine si incappa in altre beghe, se non che cè da prendere a parte il radiatore, contenitore, liquido ecc ecc, solo il radiatore su aliexpress vanno dai 70 euri in su, poi tutta sta roba sul tavolo manco entra.

c'è un estrusore di trianglelab che sembra bello un gran bel po. sopratutto ha dei nozzle ad alto flusso (tipo il Volcano) che però occupano lo stesso spazio di un v6 normale, quindi con i medesimi accessori e kit di montaggio

https://it.aliexpress.com/item/4000404170721.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, per ora sto aspettando la pasta termica e la gola in titanio, provo questa configurazione se vedo che il problema persiste ci farei anche un pensierino.....

In questi giorni non avendo la pasta termica ho provato il grasso al molibdeno, avevo letto che aiuta a dissipare il calore, al momento sembra funzioni, appena messo fa un po di puzzo però sembra funzioni, appena arriva la pasta la provo subito.

Ho seguito il tuo consiglio o anche levato il vaso da fiorini sembra migliorato, in compenso oggi ho stampato un fan duct per una ventola da 50mm, vediamo se tra tutto si migliora qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Joker78 dice:

Quell'aggeggio verde che era davanti alla ventola

ODDIO 🤣 .. mi ricorda il post di un novizio 

-"come faccio a calibrare senza il calibratore? -

Risp: "cos'è il calibratore" ?

Risp: "quell'aggeggio blu che ho ordinato mesi fa che ancora non mi arriva"

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspetto il BMG ho rifatto la ventola, che dite troppo grossa? Vento ne butta fuori spero non influisca negativamente con l'abs.

Comunque dopo tante bestemmie sto raccogliendo i frutti, stampe abbastanza precise come misure, difficilmente stoppo una stampa perché venuta male 🤞

20200527_162104.jpg

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...