Alessandro Tassinari Inviato 30 Luglio 2014 Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Ciao amici!Tra pochissimi giorni dovrei iniziare a dedicarmi al montaggio di una RepRap Ormerod insieme a un amico. Qualcuno di voi ha informazioni su questo modello RepRap? Personalmente non ne ho mai vista una e, mi sembra intuibile, il montaggio sarà diverso dalla classica Prusa. Consigli? Strumenti per il montaggio?Di sicuro avrò problemi, preparatevi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Luglio 2014 Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Non sono esperto quindi seguo con attenzione il topic Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 30 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Il montaggio è stato rimandato a data da destinarsi, l'amico ha avuto imprevisti In ogni caso, entro agosto mi ritroverò a doverla montare... quindi ogni consiglio è più che ben accetto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimonR Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 Sembra una bella bestia questo Ormerod! Potrei anche farci un pensierino per l'acquisto... tutto dipende da come me la descriverai xD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 4 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2014 Eccoci alla costruzione della Ormerod! Abbiamo già un problema... ci manca la MXL pulley! Si tratta di questo pezzo, la cinghia. Che voi sappiate, capita spesso che manchino pezzi? E' una bella rottura eh! Qui il link al sito https://reprappro.com/shop/components/mxl-belt/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Settembre 2014 Condividi Inviato 4 Settembre 2014 la pulley è la puleggia, vi manca la belt ? strano io proverei a contattare il supporto di sicuro se sono corretti ve ne mandano una Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 5 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Errore mio, manca la Belt! E' veramente una rottura, vedremo di recuperarla. Comunque andati avanti con la costruzione, a breve qualche foto Avete da segnalarmi un rivenditore fidato e veloce nelle spedizioni? Magari acquistiamo la Belt... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 io punterei sul rivenditore della ormerod magari hanno anche i ricambi! http://it.rs-online.com/web/ ma secondo me ti costa più la spedizione che la cinghia! magari se sei di milano c'è il magazzino e dovresti poterla prendere li, se no prova sulla baia! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 9 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2014 Avete da consigliarmi un rivenditore? Qualcuno ne conosce in zona Firenze? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 12 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2014 Finalmente posso tornare alla carica! Vi aggiorno: la belt sono riuscito a recuperarla direttamente dalla casa madre: inizialmente avevo acquistato (sempre da loro) la belt nuova, avendo poche speranze di riuscire a farmela mandare in garanzia. Dopo aver effettuato l'acquisto, per un totale di una ventina di euro causa spedizione, ho scritto un'email segnalando la mancanza di questo pezzo. Nel giro di un'ora ho ricevuto risposta e, udite udite, si scusavano per l'errore, dovuto al fatto che impacchettano tutto a mano e che quindi può capitare che dimentichino qualche pezzo. Quindi, mi avrebbero inviato la nuova belt a costo zero. In più, vedendo che la Ormerod era una delle prime, mi hanno detto che avrebbero inviato anche una nuova scheda elettronica in quanto sapevano che le prime 200 avevano problemi e non partivano. Quindi, mi avrebbero inviato bel + elettronica nuova, completamente gratis. In più mi hanno annullato l'ordine della belt acquistata un'ora prima, ridandomi tutti i soldi spesi. Il giorno i pezzi onos tati spediti e nel giro di 3 giorni erano a casa mia.Quindi, che dire, un servizio di assistenza impeccabile!!! Arrivati i nuovi pezzi, abbiamo potuto ultimare la costruzione della nostra stampante. Allego qui sotto le foto scattate in ordine cronologico. Ecco quindi la nostra Ormerod, pronta per l'elettronica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.