Joker78 Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Prova a stampare qualcosa, ogni stampante è un mondo a sé è più facile cercare di affinare prusaslicer propio perché a meno parametri da modificare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 5 minuti fa, Joker78 dice: Prova a stampare qualcosa, ogni stampante è un mondo a sé è più facile cercare di affinare prusaslicer propio perché a meno parametri da modificare. Dici? Ho trovato un mondo rispetto a repetierhost! Comunque ho preso i parametri della prusa i3 che sostanzialmente dovrebbero essere uguali, e sono andato a ritoccare distanza è velocita di retrazione! Ho fatto la cosa giusta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 1 minuto fa, UPCDM dice: Dici? Ho trovato un mondo rispetto a repetierhost! Comunque ho preso i parametri della prusa i3 che sostanzialmente dovrebbero essere uguali, e sono andato a ritoccare distanza è velocita di retrazione! Ho fatto la cosa giusta? Sulla carta si visto che monti un bowden, l'unica ora è stampare una stampa di prova e vedere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 21 minuti fa, Joker78 dice: Sulla carta si visto che monti un bowden, l'unica ora è stampare una stampa di prova e vedere mi viene quasi male, e a tratti da ridere😁 giuro che se non risolvo neanche con il vostro aiuto, vi posto una bella foto della stampante distrutta. , stampare al disotto delle specifiche del produttore è possibile? mi spiego meglio range di temperatura 190° - 210° stampare a 180° è una cosa fattibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Se non scatta si però se vuoi vedere con quale temperatura stampi meglio cè il test anche per quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Può anche non scattare sotto il range di temperatura indicato dal costruttore, ma la stampa sarà molto fragile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 per quanto questa cosa sia diventata frustante, un pò il mio livello di malattia, sono passato da casa a fare la pausa pranzo, ho messo in stampa con le retraction da voi suggerite. Ovvero 3mm di distanza con 50mms di velocita di retrazione. il risultato è quello che vedete in foto. ho notato una cosa il motore dell'estrusore quando ritrae è molto lento ad effettuare il movimento, cosa che non accadeva con repeiterhost con la stessa velocità di retrazione (50mms) vi ho allegato un video, è normale che sia cosi'? perchè con repetier se pur impostando la stessa velocità in motore è più veloce? 2020-05-29 at 13.05.38.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Probabile che prusa lavori diversamente, io a questo punto proverei ad aumentare di un punto alla volta solo la lunghezza di ritrazione. Purtroppo per affinare il tutto ci vuole pazienza e prove, poi ci sta che sia anche il filamento magari a preso umidità le variabili sono tante. Però noto che i filamenti lasciati a giro sono più fini rispetto a prima, secondo me non sei lontano dal risolvere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 4 minuti fa, Joker78 dice: Probabile che prusa lavori diversamente, io a questo punto proverei ad aumentare di un punto alla volta solo la lunghezza di ritrazione. Purtroppo per affinare il tutto ci vuole pazienza e prove, poi ci sta che sia anche il filamento magari a preso umidità le variabili sono tante. Però noto che i filamenti lasciati a giro sono più fini rispetto a prima, secondo me non sei lontano dal risolvere. ok perfetto provo con un 4 di retrazione e sempre 50mms di velocità di retrazione. il filamento mi sentirei di escluderlo l'ho aperto l'altro ieri nuovo dal sottovuoto, ed è una marca che credo si abbastanza buona! spero che sia come supponi. vi aggiorno stasera quando torno a casa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Almeno vediamo la differenza da 3 a 4 molto probabile ci sta che sia sempre poco, ma ci deve essere un cambiamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.