Eddy72 Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 5 ore fa, UPCDM dice: ho notato una cosa il motore dell'estrusore quando ritrae è molto lento ad effettuare il movimento, cosa che non accadeva con repeiterhost con la stessa velocità di retrazione (50mms) vi ho allegato un video, è normale che sia cosi'? perchè con repetier se pur impostando la stessa velocità in motore è più veloce? Faresti uno screen di Impostazioni Stampante -> Limiti macchina ? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 1 ora fa, Eddy72 dice: Faresti uno screen di Impostazioni Stampante -> Limiti macchina ? Ciaoo Certamente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 visto che lamentavi la poca velocità in retrazione pensavo avessi dei limiti bassi ma mi sembrano normali, almeno penso siano giusti per la tua macchina Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 eccomi qui carissimi, ve le posto in quest'ordine: 4mm/50mms 5mm/50mms 5.5mm/50mms 6mm/50mms Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 No ma qui il problema è altrove non è la retrazione, cioè non è cambiato niente tra un test e l'altro. Non è che è la ventola layer? A me un tipo di pla filava se tenevo la ventola al 100% Comunque è strana forte sta cosa mi sale la bestemmia che è in me. Sembra che il miglior risultato sia quello con ritrazione a 55 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 ho provato 2 pla di 3dcolors 2 della sunlu e uno filoalfa, tutti stesso problema, possiamo escludere che siano i filamenti che dici? quel motore a me non mi convince lo tira lentamente e lo spinge più velocemente, non dovrebbe essere in contrario??? domanda stupida almeno con repetier è cosi. MHA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 14 minuti fa, UPCDM dice: ho provato 2 pla di 3dcolors 2 della sunlu e uno filoalfa, tutti stesso problema, possiamo escludere che siano i filamenti che dici? quel motore a me non mi convince lo tira lentamente e lo spinge più velocemente, non dovrebbe essere in contrario??? domanda stupida almeno con repetier è cosi. MHA Prova ad abbassare la ventola layer è una curiosità perché sinceramente non so che dirti certo è che è strana sta cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 30 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2020 Chiedo la lunghezza del tubo in telfon è un fattore determinante? Nessuno riesce a spiegare perché il motore ritrare così lentamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Maggio 2020 Condividi Inviato 30 Maggio 2020 Non ho idee, io quando ho fatto quelle prove tempo fa ho affettivamente avuto risultati molto differenti fra i vari pezzi stampati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 30 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2020 14 minuti fa, Killrob dice: Non ho idee, io quando ho fatto quelle prove tempo fa ho affettivamente avuto risultati molto differenti fra i vari pezzi stampati. Adesso ho messo in stampa la solita barchetta, ed ho subito notato che la velocità nel ritrarre è notevolmente più veloce. Vediamo cosa nè esce fuori! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.