davide12345 Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 Buongiorno, ho acquistato una photon, dove aver realizzato un modellino di prova, ho provato a realizzare, sempre con la resina avuta, un provvisorio dentale. Ho realizzato un buon manufatto. Ho preso una VarseoSmile Temp della Bego, qualcuno conosce i parametri da inserire? Come ben sapete, ogni resina ha i suoi, sto provando a modificarli ma il risultato è sempre lo stesso, il manufatto non rimane sul piattello, se non una striscia. Qualcuno che usa questa stampante per creare provvisori? Vorrei anche pareri su altre resine, e se potreste inviarmi anche i parametri delle resine che utilizzate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 (aggiornato) 1 ora fa, davide12345 dice: Ho preso una VarseoSmile Temp della Bego, Una resina da 640 euro? Ho letto bene?. Dovresti contattare il fornitore assicurarti che sia compatibile con stampanti MSLA (N.B MSLA e no SLA sono due cose diverse) i parametri per quella cifra te li deve dire il produttore e deve dirti anche con quali stampanti è testata 1 ora fa, davide12345 dice: Qualcuno che usa questa stampante per creare provvisori? Vorrei anche pareri su altre resine, e se potreste inviarmi anche i parametri delle resine che utilizzate Qui al massimo si utilizzano resine economiche . i parametri ci sono ma solo per quel tipo di resine e talvolta devi trovarteli da solo. Non so se possano fare al caso tuo. Credo di no . Passo la palla a chi ne sa più di me . @FoNzY scusami se chiedo ancora il tuo intervento Modificato 27 Maggio 2020 da Tomto aggiunto un punto interrogativo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide12345 Inviato 27 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2020 12 minuti fa, Tomto dice: Una resina da 640 euro? Ho letto bene?. Dovresti contattare il fornitore assicurarti che sia compatibile con stampanti MSLA (N.B MSLA e no SLA sono due cose diverse) i parametri per quella cifra te li deve dire il produttore e deve dirti anche con quali stampanti è testata Qui al massimo si utilizzano resine economiche . i parametri ci sono ma solo per quel tipo di resine e talvolta devi trovarteli da solo. Non so se possano fare al caso tuo. Credo di no . Passo la palla a chi ne sa più di me . @FoNzY scusami se chiedo ancora il tuo intervento Quali sono le differenze tra msla e sla? Il fornitore conosce i parametri per la sua stampante, non di questa Allora, la resina si usa per dlp, leggendo le istruzioni, è la stessa cosa di sla sto leggendo in rete, quindi dovrebbe andare bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 34 minuti fa, davide12345 dice: Quali sono le differenze tra msla e sla? Il fornitore conosce i parametri per la sua stampante, non di questa MSLA utilizza un pannello lcd con led a bassa intensità. La SLA un laser Con intensità maggiore . Una resina per sla può non essere adatta per msla e viceversa 34 minuti fa, davide12345 dice: Il fornitore conosce i parametri per la sua stampante, non di questa Infatti di solito in ambito professionale si usano resina e stampante dello stesso brand. Si possono anche usare resine di terze parti ed il fornitore indica la compatibilità con le stampanti . Come fa la ameralabs se vedi le resine viene specificato con quale stampanti sono compatibili e non. se non si conoscono i parametri ci sono 2 vie: Una è come hai fatto tu , però resina che hai scelto è fuori dal campo hobbystico quindi quasi nessuno la prova con la photon L'altra è trovare i parametri per tentativi , sprecando resina,e tempo metodo che non mi sembra adatto a materiali costosi come quello da te scelto. 2 ore fa, davide12345 dice: , ho acquistato una photon, dove aver realizzato un modellino di prova, ho provato a realizzare, sempre con la resina avuta, un provvisorio dentale. Ho realizzato un buon manufatto. Se hai realizzato un buon manufatto con la resina in dotazione , che è di fatto economica e ti soddisfa perchè non continuare ad usare resine economiche? grosso modo i parametri per queste resine sono reperibili 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide12345 Inviato 27 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2020 2 minuti fa, Tomto dice: MSLA utilizza un pannello lcd con led a bassa intensità. La SLA un laser Con intensità maggiore . Una resina per sla può non essere adatta per msla e viceversa Infatti di solito in ambito professionale si usano resina e stampante dello stesso brand. Si possono anche usare resine di terze parti ed il fornitore indica la compatibilità con le stampanti . Come fa la ameralabs se vedi le resine viene specificato con quale stampanti sono compatibili e non. se non si conoscono i parametri ci sono 2 vie: Una è come hai fatto tu , però resina che hai scelto è fuori dal campo hobbystico quindi quasi nessuno la prova con la photon L'altra è trovare i parametri per tentativi , sprecando resina,e tempo metodo che non mi sembra adatto a materiali costosi come quello da te scelto. Se hai realizzato un buon manufatto con la resina in dotazione , che è di fatto economica continua e ti soddisfa perchè non continuare ad usare resine economiche? grosso modo i parametri sono reperibili Sto andando a tentativi infatti, però il risultato è che esce solo la base attaccata al piattello e nient' altro, mi è stato consigliato di aumentare il tempo di esposizione, aumentandolo a 12, rispetto a 8 della resina anycubic, fra un'ora e mezza sapremo se avrà effetti positivi! Perché la resina che ho comprato è autocertificata e si può usare in ambito odontoiatrico, cosa che quella in dotazione non è, dove sono reperibili i parametri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 1 ora fa, Tomto dice: Una resina da 640 euro? Ho letto bene?. hhahahaha, purtroppo è solo leggermente piu' costosa della media 😅 57 minuti fa, davide12345 dice: Quali sono le differenze tra msla e sla? io so che usano resine raydent con una photon-s...purtroppo la storia è come te la ha suggerita @Tomto se usi una resina professionale su una stampante di 3 parti dovrai arrangiarti a trovare i parametri.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide12345 Inviato 27 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2020 32 minuti fa, FoNzY dice: hhahahaha, purtroppo è solo leggermente piu' costosa della media 😅 io so che usano resine raydent con una photon-s...purtroppo la storia è come te la ha suggerita @Tomto se usi una resina professionale su una stampante di 3 parti dovrai arrangiarti a trovare i parametri.... Sono poco pratico nel mondo stampanti 3D, che vuol dire di 3 parti? Avete consigli su quali parametri modificare e in base a cosa farlo? I 5 parametri che ho sono. -Layer thickness 0.05 -Normal exposure time 7 -Off time 6.5 -Bottom exposure time 60 -Bottom layers 8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 2 ore fa, davide12345 dice: Sono poco pratico nel mondo stampanti 3D, che vuol dire di 3 parti? Credo intenda di terze parti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 3 ore fa, davide12345 dice: Avete consigli su quali parametri modificare e in base a cosa farlo? I 5 parametri che ho sono. -Layer thickness 0.05 -Normal exposure time 7 -Off time 6.5 -Bottom exposure time 60 -Bottom layers 8 purtroppo nessun puo' consigliarti, nessuno qui conosce quel tipo di resina, l'unica cosa da fare è provare "a tentativi" P.s. si intendevo "terze parti" 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 3 ore fa, davide12345 dice: Sono poco pratico nel mondo stampanti 3D, che vuol dire di 3 parti? Avete consigli su quali parametri modificare e in base a cosa farlo? I 5 parametri che ho sono. -Layer thickness 0.05 -Normal exposure time 7 -Off time 6.5 -Bottom exposure time 60 -Bottom layers 8 Layer thickness varia in funzione dell'esposizione . Ad esempio se stampi a layer 0.05 con Normal exposure 10 sec , a layer 0.025 dovrai ridure di qualche secondo . Ti consiglio di lasciare 0.05 Normal exposure time eBottom exposure time sono i valori su cui devi fare i tentativi 3 ore fa, davide12345 dice: ....in base a cosa farlo? Per tentativi . Alza il normal exp di 2 secondi ad ogni stampa ....poi vai ad occhio Scegli un oggetto di piccole dimensioni in tal modo utilizzerai meno resina P.S facci sapere come va😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.