Bananafell3r Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 Credo che non sto avendo gloria con questa scheda madre....Prima volta problema con asse Z...Adesso noto che durante il test della retraction ad un certo punto smetteva di estrudere, però senza intasarsi (cioè se annullavo la stampa, scalda l ugello ed estrudevo, estrudere tranquillamente)...Cerco di settarla ma nulla...si blocca sempre...Quindi vedo noto che la ruota del dual gear stava un po' sotto, ecco il problema é lui...forse slitta non essendo nella zona zigrinata...sistemo, collego la stampante a repetier host e provo a estrudere e ritrarre... bene a ritrarre velocemente non ce la fa.. ok é la corrente allora...arrivo fino a 900 mA..nulla, anzi non ce la peggio di prima...ok metto a 600mA...estrusore morto...!Cambio cavo, driver motore nulla...la scheda... Dove sbaglio????? Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 quali driver hai ? sono tmc in uart? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 27 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2020 quali driver hai ? sono tmc in uart?Tmc2208 non li ho in uart perché non sono riuscito a metterli, li ho standalone...ma ho provato a mettere i tmc2100, drv8825 ma nulla... Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 @Bananafell3r che motore stai utilizzando per E? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Questo quiSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Strano che hai distrutto la scheda. Hai provato a spostare E0 su E1? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Si sì, ho fatto tutte le prove del caso...come l altra volta per z...da e0 non parte proprio il comando....può essere colpa dei motori? Domani mi arriva la nuova, già ho fatto il reso quindi sono in tempo a prendere dei motori nuovi Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 No, forse però può essere colpa dei driver. Ma il driver è buono oppure è andato anche lui? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 No, forse però può essere colpa dei driver. Ma il driver è buono oppure è andato anche lui? Non ci perdo nulla a fare anche il reso dei driver, ma sono nuoviSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Quello che volevo dire è se il driver di E0 che non va, lo metti su Z funziona? Io se fossi in te renderei tutto e comprerei skr pro e tmc2130. Molto meglio dei 2208. Almeno sono in spi e non hai problemi con marlin. Io ho questa accoppiata e funziona alla grande. Poi devi vedere disponibilità e prezzi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.