Whitedavil Inviato 31 Maggio 2020 Condividi Inviato 31 Maggio 2020 Sull'ultima versione di marlin, puoi cambiare la modalità sia dentro il fw, oppure con il comando M569. Puoi farlo pure da lcd! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 31 Maggio 2020 Condividi Inviato 31 Maggio 2020 3 ore fa, Tomto dice: Sono raffreddati con ventola da 120mm sugli assi in stealthchop vanno benissimo non mi hanno mai perso passi (penso dipenda anche dalle acc. impostate in marlin.) Su E non ha funzionato lo spreadcircle , ma è possibile che abbia commesso qualche tipo di errore di configurazione in marlin A me funzionano E con spreadcycle (TMC2208) e tutti gli assi con stealthchop, non ho problemi. Confermo che puoi cambiare l'impostazione tranquillamente da LCD se ti dimentichi di abilitarla nel fw. Non fa neppure tanto rumore il motore di E in Spreadcycle (con BMG). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 1 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2020 @Whitedavil ecco il file...attualmente però li ho in standalone, però ho rimesso tutto come avevo messo l'altra volta che non andavano... Configuration.h Configuration_adv.h pins_BTT_SKR_PRO_V1_1.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 13 ore fa, invernomuto dice: A me funzionano E con spreadcycle (TMC2208) e tutti gli assi con stealthchop, non ho problemi. Confermo che puoi cambiare l'impostazione tranquillamente da LCD se ti dimentichi di abilitarla nel fw. Non fa neppure tanto rumore il motore di E in Spreadcycle (con BMG). Ho il tft non mi fa cambiare nulla . Adesso non ho il 2130 su E . Per me significa smontare la stampante per un solo driver e nel caso di esito negativo ..... Per adesso è tutto ok quindi lascio tutto com'è. Secondo me molto dipende anche dalle acc. impostate nel marlin e dalle differenti masse in movimento che ci sono tra stampanti diverse. Se ci mettiamo anche i motori. Nella i3 mega di base ,con gli A 4988 le acc. sono tutte a 3000 mm/s, nei firmware customizzati , in particolare con i tmc, sono tutte abbassate (io ho più che dimezzato). Nella ender invece sono impostate a 500 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 Il 29/5/2020 at 18:33, Bananafell3r dice: Questo qui Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Se non sbaglio sono uguali a quelli che ho io e dovrebbero essere da 0.9A, di conseguenza devi impostargli la corrente a max 550mA, di più cominciano a scaldare abbastanza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 1 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2020 Grazie @Basilietto...siccome li ho in standalone ho impostato nel vecchio metodo direttamente la vref, mettendo 0.9 per gli assi a 1 per i motori...però non noto surriscaldamenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 3 minuti fa, Bananafell3r dice: Grazie @Basilietto...siccome li ho in standalone ho impostato nel vecchio metodo direttamente la vref, mettendo 0.9 per gli assi a 1 per i motori...però non noto surriscaldamenti Cavolo con quei valori i motori devono superare i 2A. Probabile allora se non si surriscaldano che lo siano.... Comunque a meno che tu non abbia tanti estrusori lasciala perdere la pro, né ho sentito tanti che hanno problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 1 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2020 Ho trovato quel sito che linkavo prima dove dava la conversione...comunque quel motore dovrebbe essere da 1.68A Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.