david_david Inviato 14 Aprile 2015 Inviato 14 Aprile 2015 Prima stampa effettuata e verniciata 1 Cita
david_david Inviato 15 Aprile 2015 Autore Inviato 15 Aprile 2015 Stampata con la mitica xyz da vinci.Ho sfruttato dopo alcune prove l'effetto negativo dell'Abs (quello di ritrarsi molto)Stampando a bassa qualità e riverniciando con una vernice opaca l'effetto è quello che si vede (ricorda vagamente le venature del legno)Stessa stampa a qualita' leggermente piu alta e vernice lucida da un effetto meno suggestivo. Ho capito che con la da vinci bisogna cercare di trovare un compromesso (la qualita' di estrusione e quella che è) e quindi a volte si riesce a sfruttare come nell'esempio sopra altre volte serve il dremel. Cita
Ospite Inviato 17 Aprile 2015 Inviato 17 Aprile 2015 Ma a che lager hai stampato per avere cosi tante "venature"? Cita
david_david Inviato 20 Aprile 2015 Autore Inviato 20 Aprile 2015 Il modello non è mio . La stampa è stata fatta con settaggio a qualità media e velocità elevata e diam estrusione max a 0,4.Probabilmente le venature e perché stampando a velocità si è raffreddato in fretta e poi si è ritratto. Le venature sono le intercapedini fra uno strato e l'alto .Ciao Cita
Alessandro Tassinari Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 Gran bel effetto! Ma la verniciatura come l'hai fatta? Che prodotti hai usato? Cita
david_david Inviato 3 Maggio 2015 Autore Inviato 3 Maggio 2015 Verniciatura con vernici spray nitro. Senza fondo per evitare di compromettere effetto.Colore antracite con 2 sole mani leggere .A breve ne posto una verniciata con fondo e lucido. (mi piace molto meno) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.