Davide3d Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 buona sera a tutti!!! piccola info qualcuno di voi SA se è possibile stampare tpu con la u 30 pro?? bisogna fare qualche modifica??? mi piacerebbe provare questo materiale!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 il tpu è un filamento molto morbido ed è preferibile stamparlo con un direct Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Dipende quanto e' morbido. Io stampo benissimo con la Ender3 ma non ho mai provato il filamento del tipo che non sta nemmeno in piedi da solo. Basta prendere quello "normale". Io ho sempre stampato Anycubic che credo sia 95A. Ho persino la retrazione abilitata (5mm - 25mm/sec). Aggiungo che ho tutto standard sull'estrusore, ma proprio tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 20 ore fa, Davide3d dice: buona sera a tutti!!! piccola info qualcuno di voi SA se è possibile stampare tpu con la u 30 pro?? bisogna fare qualche modifica??? mi piacerebbe provare questo materiale!! Certo che puoi stamparlo però devi fare qualche prova...Ovviamente se hai il il dual gear è meglio..devi stampare a velocità basse ed inizia senza retraction.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3d Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Ho visto un po’ di video e dicevano di modificare il pezzo dove entra il filamento!! Voi sapete se è disponibile da qualche parte il file stl per stamparlo??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 questo è uno.... ma se cerch bene su Thingiverse credo ce ne siano altri. https://www.thingiverse.com/thing:2144277 ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 3 ore fa, Davide3d dice: Ho visto un po’ di video e dicevano di modificare il pezzo dove entra il filamento Ma di che TPU stiamo parlando? Lo sai? Come ti ripeto, con il 95A io non ho mai avuto bisogno di modificare nulla e uso tranquillamente la retrazione. Credo che tutti i sistemi di prevenzione dell'attorcigliamento siano da usare col TPU morbidissimo, e con quello avrai comunque problemi con una stampante bowden perche' il tubo e' 2mm mentre il filamento e' 1.75, e inevitabilmente diventa a fisarmonica all'interno tanto da avere problemi di flusso. Cmq, se vuoi modificare la gola dell'estrusore di sicuro male non fa, ovviamente. Meglio ancora se ricompri tutto il pezzo in alluminio gia' pronto per questa evenienza. Ad esempio un doppio trascinamento facilita decisamente meglio che una gola allungata. Pensaci. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 In questa tabella ti puoi fare una idea. Io vado a memoria... e mi sembra che con estruzione a bowden, non puoi scendere sotto al Shore A 60 come durezza, perche vai incontro ai problemi spiegati sopra da Carsco. ciao 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Bella questa tabella. La conservo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3d Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Grazie mille per la tabella!!!! Fantastica!!! Ma secondo voi per stampare cover per cellulare o le mascherine che tipo di tpu dovrei usare??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.