Carsco Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Io ho usato il 95 e va bene finche' rimani sottile, cioe' appunto quanto una custodia di cellulare. Diciamo 3-4 strati max a 0,2. E' ovvio che se esageri con gli strati diventa "gomma" abbastanza dura. Se ne usi una piu' morbida poi ti si "ammoscia" alla prima occasione, e devi farla piu' piccola. Immagina il guscio meliconi che e' piu' silicone che altro. 90-95 secondo me va benissimo e la puoi stampare. Se vai sotto, col bowden mi pare sia impresa impossibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3d Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Ma comunque tu dici che usando il 90-95 non devo fare modifiche alla macchina!?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Io sulla Ender ho tutto originale. Non conosco la tua, ma non credo differisca molto. E' consigliato (a prescindere) l'acquisto dell'estrusore a doppio ingranaggio. Io non ce l'ho, ma il TPU 95A della Anycubic lo stampo ugualmente e con retrazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3d Inviato 30 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2020 Grazie mille per i tuoi consigli👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 30 Maggio 2020 Condividi Inviato 30 Maggio 2020 Di nulla. Un altro consiglio e' di guardare sempre sul sito del produttore dove troverai la durezza del filamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide3d Inviato 30 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2020 perfetto gli do subito un occhio! ma il filamento anycubic tu dove lo prendi?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 30 Maggio 2020 Condividi Inviato 30 Maggio 2020 Compro solo su amazon, ma solo in offerta. Ora non lo trovi piu' nemmeno in vendita. Per ora e' meglio stare lontano dai filamenti su Amazon finche' le cose non tornano "normali". Cmq prova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.