Bananafell3r Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Ad occhio e croce dire che non basta...fai il test..quando cambi materiale in linea teorica dovresti rifare tutte le calibrazioni eccetto gli step per mm...magari nel tuo caso fai un temp tower e la retraction e vedi cosa esce fuori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiccardoR77 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 temp tower va bene eccetto per i "ponti sospesi" non so se mi riesco a spiegare bene, in quel caso la parte dei ponti tende a cedere e a fare, appunto filamenti, il resto è perfetto, il problema della temp tower è che per norma non usa i supporti ... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 26 minuti fa, RiccardoR77 dice: @invernomuto @Bananafell3r eccovi le conf di retraction, qualsiasi suggerimento è ben accetto 🙂 ..per logica presumo sia qui il pb: E' la "limit support retraction" che come vedi è abilitata, devi disabilitarla se vuoi che ti faccia la retraction sui supporti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiccardoR77 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 @invernomuto urca! grazie mille! provo subito! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 21 minuti fa, RiccardoR77 dice: temp tower va bene eccetto per i "ponti sospesi" non so se mi riesco a spiegare bene, in quel caso la parte dei ponti tende a cedere e a fare, appunto filamenti, il resto è perfetto, il problema della temp tower è che per norma non usa i supporti ... Io però sono d'accordo con @Bananafell3r, devi rivedere un momento le calibrazioni, non è normale che i fili sui supporti siano tali da ostacolare il nozzle nel modo in cui l'hai descritto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiccardoR77 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 vi ringrazio entrambi, nel frattempo avevo provato una temp tower con solo 240° e ventola al 3° layer Per togliermi il dubbio sto riprovando anche una stampa con supporti (il filetto in alto a dx è dovuto al fatto che ho interrotto la stampa) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiccardoR77 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 vi aggiorno: sta procedendo con la nuova stampa MOOOLTO meglio!! Grazie mille!! sicuramente rifarò le calibrazioni ma già questo mi è stato di grandissimo aiuto!!! grazie @invernomuto e grazie @Bananafell3r 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Quindi solo abilitando la retrazione sui supporti? 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.