Bananafell3r Inviato 28 Maggio 2020 Inviato 28 Maggio 2020 Ad occhio e croce dire che non basta...fai il test..quando cambi materiale in linea teorica dovresti rifare tutte le calibrazioni eccetto gli step per mm...magari nel tuo caso fai un temp tower e la retraction e vedi cosa esce fuori Cita
RiccardoR77 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Inviato 28 Maggio 2020 temp tower va bene eccetto per i "ponti sospesi" non so se mi riesco a spiegare bene, in quel caso la parte dei ponti tende a cedere e a fare, appunto filamenti, il resto è perfetto, il problema della temp tower è che per norma non usa i supporti ... 1 Cita
invernomuto Inviato 28 Maggio 2020 Inviato 28 Maggio 2020 26 minuti fa, RiccardoR77 dice: @invernomuto @Bananafell3r eccovi le conf di retraction, qualsiasi suggerimento è ben accetto 🙂 ..per logica presumo sia qui il pb: E' la "limit support retraction" che come vedi è abilitata, devi disabilitarla se vuoi che ti faccia la retraction sui supporti. 1 Cita
RiccardoR77 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Inviato 28 Maggio 2020 @invernomuto urca! grazie mille! provo subito! Cita
invernomuto Inviato 28 Maggio 2020 Inviato 28 Maggio 2020 21 minuti fa, RiccardoR77 dice: temp tower va bene eccetto per i "ponti sospesi" non so se mi riesco a spiegare bene, in quel caso la parte dei ponti tende a cedere e a fare, appunto filamenti, il resto è perfetto, il problema della temp tower è che per norma non usa i supporti ... Io però sono d'accordo con @Bananafell3r, devi rivedere un momento le calibrazioni, non è normale che i fili sui supporti siano tali da ostacolare il nozzle nel modo in cui l'hai descritto. 1 Cita
RiccardoR77 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Inviato 28 Maggio 2020 vi ringrazio entrambi, nel frattempo avevo provato una temp tower con solo 240° e ventola al 3° layer Per togliermi il dubbio sto riprovando anche una stampa con supporti (il filetto in alto a dx è dovuto al fatto che ho interrotto la stampa) Cita
RiccardoR77 Inviato 28 Maggio 2020 Autore Inviato 28 Maggio 2020 vi aggiorno: sta procedendo con la nuova stampa MOOOLTO meglio!! Grazie mille!! sicuramente rifarò le calibrazioni ma già questo mi è stato di grandissimo aiuto!!! grazie @invernomuto e grazie @Bananafell3r 1 Cita
Carsco Inviato 28 Maggio 2020 Inviato 28 Maggio 2020 Quindi solo abilitando la retrazione sui supporti? 🙂 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.