invernomuto Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Adesso, Meldro dice: credo d'aver visto un modello su thingiverse da stampare ed "incastrare" in quel punto ma non lo trovo più 🙂 Risolvi prima e meglio con pochi centesimi di fascetta di plastica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 5 minuti fa, invernomuto dice: Risolvi prima e meglio con pochi centesimi di fascetta di plastica. Ah dici proprio una fascetta da stringere sotto... capito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 2 ore fa, Meldro dice: la domanda di oggi riguarda il tubo PTFE che collega l'estrusore all'hotend (stampante Geetech A20). Va tutto bene tutte le soluzioni sono buone ma considera che: con il movimento dell'estrusore il tubo subisce ondeggiamenti e torsioni quindi un po di usura può essere normale. Eventualmente un paio di centimetri in più di lunghezza ti possono aiutare a ridurre le tensioni sul tubo 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 comunque anche a me il tubo si segna dopo un po' (qualche mese) che non lo tocco.... anzi di solito dopo qualche mese non si gestisce più perchè si incastra un po' tutto... comunque ho visto adesso i connettore trianglelabs li ordino subito 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Adesso, marcottt dice: comunque anche a me il tubo si segna dopo un po' (qualche mese) che non lo tocco.... anzi di solito dopo qualche mese non si gestisce più perchè si incastra un po' tutto... comunque ho visto adesso i connettore trianglelabs li ordino subito Per il motivo descritto da @gregorio56sm avevo visto in giro un utente che aveva creato un giunto stampato in 3d che "seguiva" il movimento del PTFE in modo da annullare la torsione alla quale è soggetto... se ritrovo il link lo posto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 mah sulle torsioni non sono così convinto.... io ho un bowden da 750mm e peraltro non percepisco motivo di torsione.... io penso che sia proprio come è fatto che semplicemente con il tempo e le vibrazioni compenetra nel ptfe 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 1 minuto fa, marcottt dice: mah sulle torsioni non sono così convinto. Più il tubo è lungo e più smorza le torsioni, mi pare tu abbia una delta, movimenti diversi. per me il tubo parte in orizzontale dallo spingifilo per finire verticale nell'estrusore. movimento asse x avanti e indietro = torsione tubo su raccordo. Quando ero più giovane guardavo le ragazze adesso mi accontento del ptfe😂 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Eh già [emoji23]Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Cmq nel mio caso.. ho la sensazione che il PTFE si sollevi sfuggendo dalla presa del giunto... ma è possibile?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Si è possibile se il giunto è rovinato oppure il tubo è rovinato nella zona di blocco Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.