Ospite Inviato 30 Giugno 2015 Condividi Inviato 30 Giugno 2015 @unclerhino quale nello spceifico? Al link vedo tutto il catalogo di resine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unclerhino Inviato 30 Giugno 2015 Condividi Inviato 30 Giugno 2015 Vero ! La prima: 10 10 CFS la classica per West-Systems mi sembra quella più indicata. L'avevo utilizzata per aggiustare una barca in legno ed avendo stampato lo scafo di una barchetta mi è venuto in mente che probabilmente potevo utilizzarla anche per finitura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 1 Luglio 2015 Condividi Inviato 1 Luglio 2015 Qualsiasi resina epossidica o poliuretanica bicomponente autolivellante può essere usata a pennello con ottimi risultati. Per risolvere il problema delle quantità elevate per le resine usate per scopi industriali (es. parquet) ci si può rivolgere a negozi di belle arti, che offrono confezioni più piccole, a costi comunque molto vantaggiosi rispetto a Smooth On. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bany78 Inviato 1 Luglio 2015 Condividi Inviato 1 Luglio 2015 Interessante, ce ne sono parecchie resine epoxy in giro, ma specifica come la XTC-3D per i nostri layer di PLA da far sparire, la vedo dura. XTC: Facilità preparazione, tempi di catalisi veloci, adatta per stesura a pennello,verniviabile. Devo solo trovare i pigmenti giusti per una colorazione piena, poi la xtc me la sposo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bany78 Inviato 1 Luglio 2015 Condividi Inviato 1 Luglio 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unclerhino Inviato 1 Luglio 2015 Condividi Inviato 1 Luglio 2015 Interessante, ce ne sono parecchie resine epoxy in giro, ma specifica come la XTC-3D per i nostri layer di PLA da far sparire, la vedo dura.XTC:Facilità preparazione,tempi di catalisi veloci,adatta per stesura a pennello,verniviabile.Devo solo trovare i pigmenti giusti per una colorazione piena, poi la xtc me la sposo.. Ciao Bany, se guardi bene nel catalogo che ho postato puoi scegliere il tipo di catalizzatore che vuoi: lento e rapido, hai la possibilità di renderla più fluida utilizzando un diluente dedicato, oppure più solida con gli addensanti, la stendi a pennello tranquillamente e a verniciarle o aggiungere un pigmento non credo ci siano problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Luglio 2015 Condividi Inviato 2 Luglio 2015 Esistono anche gli acceleranti che modificano i tempi di catalisi della resina bicomponente Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.