Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vero :D ! La prima: 10 10 CFS la classica per West-Systems  mi sembra quella più indicata. L'avevo utilizzata per aggiustare una barca in legno ed avendo stampato lo scafo di una barchetta mi è venuto in mente che probabilmente potevo utilizzarla anche per finitura.

Inviato

Qualsiasi resina epossidica o poliuretanica bicomponente autolivellante può essere usata a pennello con ottimi risultati. Per risolvere il problema delle quantità elevate per le resine usate per scopi industriali (es. parquet) ci si può rivolgere a negozi di belle arti, che offrono confezioni più piccole, a costi comunque molto vantaggiosi rispetto a Smooth On.

Inviato

Interessante, ce ne sono parecchie resine epoxy in giro, ma specifica come la XTC-3D per i nostri layer di PLA da far sparire, la vedo dura.

XTC:

Facilità preparazione,

tempi di catalisi veloci,

adatta per stesura a pennello,

verniviabile.

Devo solo trovare i pigmenti giusti per una colorazione piena, poi la xtc me la sposo..

Inviato

Interessante, ce ne sono parecchie resine epoxy in giro, ma specifica come la XTC-3D per i nostri layer di PLA da far sparire, la vedo dura.

XTC:

Facilità preparazione,

tempi di catalisi veloci,

adatta per stesura a pennello,

verniviabile.

Devo solo trovare i pigmenti giusti per una colorazione piena, poi la xtc me la sposo..

Ciao Bany, se guardi bene nel catalogo che ho postato puoi scegliere il tipo di catalizzatore che vuoi: lento e rapido, hai la possibilità di renderla più fluida utilizzando un diluente dedicato, oppure più solida con gli addensanti, la stendi a pennello tranquillamente e a verniciarle o aggiungere un pigmento non credo ci siano problemi.

Inviato

Esistono anche gli acceleranti che modificano i tempi di catalisi della resina bicomponente :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...