Ospite Inviato 30 Giugno 2015 Inviato 30 Giugno 2015 @unclerhino quale nello spceifico? Al link vedo tutto il catalogo di resine Cita
unclerhino Inviato 30 Giugno 2015 Inviato 30 Giugno 2015 Vero ! La prima: 10 10 CFS la classica per West-Systems mi sembra quella più indicata. L'avevo utilizzata per aggiustare una barca in legno ed avendo stampato lo scafo di una barchetta mi è venuto in mente che probabilmente potevo utilizzarla anche per finitura. Cita
ShareMind Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Qualsiasi resina epossidica o poliuretanica bicomponente autolivellante può essere usata a pennello con ottimi risultati. Per risolvere il problema delle quantità elevate per le resine usate per scopi industriali (es. parquet) ci si può rivolgere a negozi di belle arti, che offrono confezioni più piccole, a costi comunque molto vantaggiosi rispetto a Smooth On. Cita
Bany78 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Interessante, ce ne sono parecchie resine epoxy in giro, ma specifica come la XTC-3D per i nostri layer di PLA da far sparire, la vedo dura. XTC: Facilità preparazione, tempi di catalisi veloci, adatta per stesura a pennello,verniviabile. Devo solo trovare i pigmenti giusti per una colorazione piena, poi la xtc me la sposo.. Cita
unclerhino Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Interessante, ce ne sono parecchie resine epoxy in giro, ma specifica come la XTC-3D per i nostri layer di PLA da far sparire, la vedo dura.XTC:Facilità preparazione,tempi di catalisi veloci,adatta per stesura a pennello,verniviabile.Devo solo trovare i pigmenti giusti per una colorazione piena, poi la xtc me la sposo.. Ciao Bany, se guardi bene nel catalogo che ho postato puoi scegliere il tipo di catalizzatore che vuoi: lento e rapido, hai la possibilità di renderla più fluida utilizzando un diluente dedicato, oppure più solida con gli addensanti, la stendi a pennello tranquillamente e a verniciarle o aggiungere un pigmento non credo ci siano problemi. Cita
Ospite Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Esistono anche gli acceleranti che modificano i tempi di catalisi della resina bicomponente Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.