Ettore84 Inviato 29 Maggio 2020 Inviato 29 Maggio 2020 Salve, PRIMO PROBLEMA - DIVISIONE STL ho scaricato un file stl, questo ha più parti che ovviamente non entrano sul piano stampa. Ho provato con fusion 360 a eliminare tutte le parte lasciandomene 1 sola, ma poi andando ad aprirla su Cura è un pezzo enorme. Dato che ha una filettatura ho bisogno della grandezza giusta del progetto. Cosa faccio? SECONDO PROBLEMA - MODIFICA STL Su di un pezzo ho una scritta che vorrei eliminarla per poi personalizzarla, ho provato a mesharla per poi utilizzare il comando elimina e riempi, ma esce un bozzo e riempie anche quella che sta alle spalle essendo un pezzo vuoto. grazie per l'eventuale aiuto Cita
FoNzY Inviato 29 Maggio 2020 Inviato 29 Maggio 2020 30 minuti fa, Ettore84 dice: PRIMO PROBLEMA - DIVISIONE STL prova 3d builder, in fatto di tagli netti è sicuramente il piu' semplice ed intuitivo 30 minuti fa, Ettore84 dice: SECONDO PROBLEMA - MODIFICA STL uhm...dipende dal tipo di scritta, in generale non è facile tappare, i file .stl essendo file destinati ad essere stampati e non piu' lavorati rendono questo tipo di operazione molto complessa meshimxer puoi usare il pennello ed aggiungere materiale oppure 3d builder crei un "rettangolino 3d" e lo unisci allo .stl principale..... Cita
Ettore84 Inviato 29 Maggio 2020 Autore Inviato 29 Maggio 2020 il sito microsoft non me lo fa scaricare, hai per caso l'exe ? Cita
FoNzY Inviato 29 Maggio 2020 Inviato 29 Maggio 2020 32 minuti fa, Ettore84 dice: il sito microsoft non me lo fa scaricare, hai per caso l'exe ? si scarica solo da microsoft store...credo richieda windows 10 Cita
hokuro Inviato 29 Maggio 2020 Inviato 29 Maggio 2020 se la superficie dove sta la scritta è piana con meshmixer puoi eliminare l'area (selezionata col pennello) e riempirla a piatto Cita
marcottt Inviato 29 Maggio 2020 Inviato 29 Maggio 2020 Anche con fusion360 quelle cose le sistemi facile, basta evidenziare e cancellare e fusion360 riempie il buco Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
gregorio56sm Inviato 29 Maggio 2020 Inviato 29 Maggio 2020 2 ore fa, Ettore84 dice: ho bisogno della grandezza giusta del progetto Puoi sempre provare a dividere questo pezzo grande in due più piccoli. (se è possibile) con fusion 360 Per la scritta proprio non saprei Cita
Ettore84 Inviato 30 Maggio 2020 Autore Inviato 30 Maggio 2020 Credo che si possa fare con tutti i programmi di modellazione, ne ho diversi, ma uso maggiormente Fusion 360 in italiano. Potete consigliarmene altri se credete che siano migliori, semplici o leggeri per il pc, ho la mente aperta, non ho i paraocchi, ma gentilmente mi servirebbe la procedura, altrimenti non saprei comunque come fare Cita
Basilietto Inviato 30 Maggio 2020 Inviato 30 Maggio 2020 2 ore fa, Ettore84 dice: Credo che si possa fare con tutti i programmi di modellazione, ne ho diversi, ma uso maggiormente Fusion 360 in italiano. Potete consigliarmene altri se credete che siano migliori, semplici o leggeri per il pc, ho la mente aperta, non ho i paraocchi, ma gentilmente mi servirebbe la procedura, altrimenti non saprei comunque come fare Sul tubo cercati i video di Alessio Iannone, ce n'è uno dove ti spiega passo passo come eliminare le scritte o sostituirle in un file stl. Ora sono al cell e non posso postartelo 1 Cita
Ettore84 Inviato 30 Maggio 2020 Autore Inviato 30 Maggio 2020 Si si visto, ho provato passo passo e mi viene un bozzo e riempie anche tutto ciò che sta alle "spalle" della scritta da coprire ... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.